• 3 Commenti

Il Principe del Tennis: nuovo film per il manga.

Il Principe del Tennis godrà di un nuovo film animato! La copertina del numero di Gennaio della rivista Jump Square di Shueisha rivela infatti che è in produzione un nuovo film animato per il manga di Takeshi Konomi.

IlPrincipeDelTennis_film

Nuovo film animato per il manga Il Principe del Tennis!

Il sito ufficiale della rivista Jump Square di Shueisha ha pubblicato la copertina del numero in vendita da Gennaio che rivela infatti che è in produzione un nuovo film animato per Il Principe del Tennis (Tennis no Oujisama), adattamento del manga di Takeshi Konomi.

Il manga de Il Principe del Tennis parla di Ryoma Echizen, un ragazzo di 13 anni che torna in Giappone dopo un periodo passato negli Stati Uniti dove ha vinto molti tornei juniores di tennis. Ora è giunto anche il momento di fare lo stesso in Giappone, ma per riuscirci dovrà allenarsi seriamente e sconfiggere molti avversari. I primi avversari li trova proprio nella sua stessa scuola, famosa per avere una squadra di tennis tra le più forti di tutto il Giappone, e Ryoma dovrà battere i compagni più vecchi per riuscire a far parte della squadra della scuola.

La serie è formata in totale da 379 capitoli, raccolti in 42 volumi, serializzati da Luglio 1999 a Marzo 2008 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.

I 42 volumi del manga hanno venduto in patria oltre 40 milioni di copie e l’autore Takeshi Konomi ha iniziato nel Marzo 2009 sul Jump Square un sequel chiamato Shin Tennis no Oujisama (Il nuovo Principe del Tennis), raccolto fin’ora in 4 volumi (il quarto uscito proprio questo mese).

Il manga originale ha già ispirato una serie anime televisiva di 178 episodi (prodotto da Trans Arts e diretto da Takayuki Hamana, e mandato in onda da TV Tokyo dal 10 Ottobre 2001 al 30 Marzo 2005), degli OVA che proseguono l’anime (l’ultimo uscito il 25 Gennaio 2008), due film animati e un film live-action.

Il Principe del Tennis è edito in Italia da Planet Manga ma con una cadenza molto lenta dato il poco successo della serie ottenuto da noi (nonostante il molto successo che ha avuto invece in Giappone). Sono stati pubblicati per ora solo 15 volumi da Febbraio 2007 (l’ultimo uscito lo scorso Luglio e la prossima uscita prevista per Gennaio 2011).

Che ne pensate? Chi legge l’edizione italiana di questo manga?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News