• 2 Commenti

Il Live Action Hollywoodiano di Akira si farà!

Kanedaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ;_; Comincio a stendere i panni neri…

akira

Era giunta notizia a metà giugno che il film live di Akira non ci sarebbe stato e che il progetto si considerava annullato, invece sembra che le cose si siano sbloccate in casa WarnerBross e il progetto sia staro rianimato con uscita dalla tomba prevista per il 2010 e nei cinema per il 2011.

Steve ‘Frosty’ Weintraub di Collider.com dice:
Secondo le mie fonti, gli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby, le cui opere adoro, stanno per completare la loro versione del film “Akira” e il motivo per cui non si hanno avute altre notizie è per via del fatto che hanno messo tutto il loro impegno per cercare di scrivere una sceneggiatura valida. Per chi non è avezzo ai loro lavori, hanno scritto il fantastico adattamento di “I figli degli Uomini” ed anche lavorato ad “Iron Man” (anche se buona parte delle sceneggiature sono state scritte sul set). Ma dal mio punto di vista apprezzo i loro lavori e sono felice che ci stiano dando dentro. Inoltre, anche se non sono riuscito ad ottenere abbastanza informazioni sui cambiamenti fatti all’anime per far funzionare il live, confermo che la storia è ancora ambientata in una Manhattan post-apocalittica di un prossimo futuro. Confermo che la famosa moto di Kaned sarà presente nel film, ma la cosa non dovrebbe sorprendere nessuno. Da quel che ho saputo, il film è attualmente una priorità per lo studio, e se la sceneggiatura otterrà l’approvazione della gente giusta, il film potrà andare in produzione per il 2010 con una data di rilascio approssimativa al 2011. Inoltre, questo non sarà uno di quei filmetti a budget medio-basso, infatti se andrà in produzione, sarà uno di quei filmoni costosissimi. Ovviamente, tutto quel che ho scritto si basa su diversi fattori, ma è a questo punto che si trova il progetto. Tutti quelli ch vorrebbero un live di Akira, dovrebbero incrociare le dita e sperare che la sceneggiatura di Mark Fergus e Hawk Ostby sia fantastica e tutta la gente coinvolta ne sia estasiata.

Personalmente non vedo mai di buon occhio i live americani di prodotti giapponesi (vedi Godzilla, Dragon Ball Evolution), perché americanizzano troppo le storie, spersonalizzandole e togliendole dal contesto originale in cui erano state ideate e create. Ricordo inoltre la partecipazione di Leonardo DiCaprio e la sua intenzione (vera o falsa che sia) di assumere attori orientali per il film, oltre che il suo presunto ruolo da protagonista.
Possiamo solo sperare che questa versione live di Akira non sia troppo truzza e che si distacchi in modus operandi dal floppone Dragon Ball Evolution! XD

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News