• 20 Commenti

Il folle mondo del “NONSENSE”!

BHUUUUUUUUUUUUU!!!

Quinto (anche se conta come quarto… quella di Pasqua era una 3.5 XD) appuntamento con LaLiOh! Vi presenteremo un anime scelto dal vincitore del LaLiOh QUIZ della scorsa puntata: Kyon! Ci saranno anche le rubriche curate dal nostro caro Devil, il LaLiOh CROSSWORD (che si alternerà al LaLiOh QUIZ, oltre ad altri giochi sfiziosi ^^), uno special sulle tipiche situazioni che succedono solo negli anime e nei manga e MOTTO MOTTO di più!

Tididdì e SNeppy: Bene, detto questo…

SIGLAAAAAAAAAAAAAA!!!

Sneppy: Come potete vedere la sigla cambia con la puntata, ma chi la canta è sempre lo stesso… perciò non possiamo pretendere nulla…

Tididdì: SNeppy… non ti dico nulla guà << Vai col Sommario!

Lalioh! Sommario:

In questo episodio troverete:

  • SPECIAL: Succede solo negli Anime!
  • Un tripudio di nonsense: G.T.O.!
  • Il personaggio del giorno: Eikichi Onizuka
  • L’angolo delle curiosità di Devil!
  • LaLiOh! CROSSWORD!!!

SNeppy: Bene, senza attendere ulteriori indugi… iniziamo con il nostro primo servizio! REGIA VAI COL FILMATOOOOO!!!

SPECIAL: Succede solo negli Anime!

♪ ~Kimi ga iru kara… asu ga aru kara… Hitorikiri ja ikite yukenai kara! Konna ni chikaku ni kanjiru… sore ga, ai deshou? Namida no kazu no itami wo kimi ha shitteru kara. Sukitooru sono me no naka ni tashika na imi wo sagashite… Egao mitsuketai! ♫

Tididdì: Chi di voi non ha mai pensato che la vita sarebbe decisamente più semplice se assomigliasse a quella che vediamo negli anime e/o nei manga?

SNeppy: Bhe, pensate agli Shojo-manga dove la protagonista sfigata alla fine si mette con il più figo della scuola… Penso che sia il sogno di molte ragazze!

Kyon-kun: Bhe succede pure il contrario, il ragazzotto sfigato di turno che fa coppia con la bellissima del liceo!

Tididdì: °° e te come sei entrato qui?

Kyon-kun: °° ma come… mi avete invitato voi!

SNeppy: Tididdì… stai invecchiando… non ti ricordi che Kyon ha vinto il nostro LaLiOh-QUIZ della scorsa puntata?

Tididdì: << guà che (ancora per poco) non ho manco 20 anni!

Kyon-kun: °° emmm… una domanda ragazzi… ma voi siete sempre così?

Tididdì: Non sempre…

SNeppy: … a volte siamo pure peggio XD

Kyon-kun: … ragazzi… dov’eravamo?

Tididdì: Ah sì, stavamo parlando della vita meravigliosa che tutti noi avremmo avuto se vivessimo nel mondo degli anime e dei manga!

SNeppy e Kyon-kun: Bhe Tididdì… secondo me non sarebbe tutto rose e fiori, pensaci un po’ su… ecco cosa succederebbe se il mondo reale fosse come negli anime e nei manga:

  • Basta qualche goccia d’acqua per farti prendere un bel raffreddore!
  • Moriresti dissanguato nel vedere un po’ di pelle scoperta… che sia uomo o donna XD
  • Il tuo professore potrebbe presentarsi in classe completamente nudo, vestito solo con una maschera d’elefante che copre la zona pubica…
  • … e spruzzerebbe pure acqua!
  • Oppure lo potresti trovare impiccato su un ciliegio (ma per finta… non intende farlo sul serio XD)
  • Le donne non potrebbero correre poiché i loro seni (di dimensioni epiche) sballottolerebbero random arrivando a colpire loro ed i passanti…
  • … e che finirebbero per soffocare chiunque con un abbraccio!
  • Il mondo potrebbe essere pieno di uomini bellissimi, ma con assenza di donne di ogni tipo…
  • … o pieno solo di donne, ma senza uomini in vista!
  • Se ami il tuo sempai… sarai sempre ricambiato… non importa che lui fosse etero fino a tre secondi fa!
  • Se ami la tua compagna di classe, alla fine della storia, sarete una splendida coppia felice…
  • … a meno che il tuo nome non sia Harima Kenji XD
  • Se invece sei una ragazza… diciamo prosperosa, non sarai invidiata dalle tue amiche, anzi, ti toccheranno in maniera decisamente ambigua, eccitandoti ed eccitandosi!
  • I tuoi antenati saranno identici a te…
  • …anche perchè potrebbe capitare che tu sia tuo padre, o un clone… o tuo padre sia il tuo clone (vedi Shaoran XD)
  • Una ragazzina del tuo liceo può essere un’anomalia spazio-temporale, un centro di esplosione dei dati, oppure DIO!
  • La stessa, alle medie o alle elementari, poteva essere stata una Mahou-Shojo… o una Masou-Shojo… dipende se ha una motosega o meno!
  • Ah… anche tu, nonostante sia maschio… puoi diventare una Masou-Shojo!
  • Il tuo vicino di banco invece può essere un militare cresciuto tra le guerre del Medio-Oriente… aspetta… quella non è la merenda… è una GRANATA!!!
  • Verrai assalito da una serie di animaletti parlanti… tra cui una Mokona… due Mokona… tre Mokona… zzz
  • Quando dormi avrai una bollicina (per niente sexy da vedere) che esce dal naso… oltre una colata di bava ><
  • Quando la bolla scoppia… magicamente ti svegli!
  • Se incontri una bella ragazza, dolce, timida e delicata… potrebbe essere un ragazzo travestito… con tanto di tipica frase: “mi piace vestirmi da donna… ma sono normale!”
  • Puoi finire in un piccolo e sperduto villaggio dell’entroterra Giapponese dove i ragazzi si uccidono tra loro…
  • …e puoi scoprire che in realtà era solo un sadico gioco di due streghe viziate!
  • Puoi sostituire il tuo corpo con parti meccaniche… che sia un solo arto o l’intero corpo!
  • Ah… ogni mossa (robot, karate, quello che volete) ha un nome da gridare assolutamente prima di eseguirla!
  • E se ti devi trasformare… ci metterai 45 minuti, mettendoti in pose al limite dell’osceno… ma tranquillo… il nemico ti aspetterà!
  • Infine, l’indossare una tiara ed un vestitino succinto, ti renderà irriconoscibile!

Tididdì: Ok, ok… Ho capito… preferisco la vita vera! XD

Kyon-kun: Alla fine è meglio accontentarsi di quello che si ha… può capitarti di molto peggio! XD

SNeppy: Ok Kyon, per ora ti abbiamo aiutato noi… ma la per prossima rubrica te la dovrai cavare da solo!

Tididdì: Eh già! Hai poco tempo per prepararti… noi facciamo partire il servizio

Tididdì e SNeppy: Regia… FILMATO DUE!!!

Un tripudio di nonsense: G.T.O.!

♪ ~Dakara lonely lonely setsunakute kowaresouna yoru ni sae Lonely lonely kimi dake wa original love wo tsuranuite Ano hito dake kokoro no seikantai Wasuretai ne… Love me love me tsuyoku yowai kokoro! Kiss me kiss me aseru hitori no yoru! Nobody knows what means love so Do you know how love song goes on?

Great Teacher Onizuka © 1996/2002 – Tōru Fujisawa/Kodansha

Great Teacher Onizuka (グレート・ティーチャー・オニヅカ), più comunemente conosciuto con il nome GTO, è un manga ideato da Tōru Fujisawa che racconta le avventure, o meglio le disavventure, di Eikichi Onizuka, un professore di ventidue anni, ex-teppista di Shonan ed ex-membro del duo Oni-Baku.

Cronologicamente, GTO si pone come sequel dei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi (La banda dell’amore puro di Shonan). Inoltre, dalla serie principale, Fujisawa ha creato anche uno spin-off intitolato GTO-Shonan 14 Days.

Onizuka è un ragazzo di 22 anni che si pone un unico obiettivo nella vita… “Diventare e rimanere un semplice insegnante”, ma il suo sogno sarà costellato di tantissime difficoltà che, con tanta sensibilità ed un pizzico di humor, il nostro professore dovrà superare per poter ricevere l’approvazione ed il rispetto da parte della sua classe… la temutissima quarta sezione del terzo anno dell’istituto Seirin (o Kissho, dipende dalla versione anime o manga)!

Onizuka, infatti, dovrà vedersela non solo con il Vicedirettore che tenterà di licenziarlo (e c’ha pure ragione… povere le Cresta del direttore XD), ma anche con i suoi allievi, che sono tutt’altro che dei ragazzi calmi e tranquilli… Eikichi imparerà infatti che dietro alla più piccola problematica adolescenziale, si nasconde in realtà un mondo costellato di dubbi ed insicurezze, peggiorato dall’indifferenza e dalla rinnegazione a cui gli adulti, spesso più immaturi dei ragazzi, lo sottopongono.

Il manga, così come la serie anime ed il Live-Action, alternano momenti di serietà e di riflessione sulla società giapponese, a piccole, grandi gag comiche che faranno sorridere anche la persona più cupa XD

La serie di GTO è formata da una serie manga da 25 volumetti, un anime di 43 episodi ed uno spin-off ancora in corso… che dire… le avventure del professore più pazzo del mondo non accennano a terminare!


Tididdì: Bene, ora è il turno del personaggio del giorno… scelto espressamente dal nostro caro Kyon come regalo per aver vinto il nostro contest!

Kyon-kun: Grazie mille Tididdì, per rimanere sempre in tema di nonsense e di GTO ho scelto come personaggio del giorno, il miglior professor (e pure il più pazzo XD) del mondo… Eikichi Onizuka! 22 anni… MOLTO PIACERE!!!

Il personaggio del giorno: Eikichi Onizuka!

♪ ~Chiheisen ni todoku you ni genkai made furikitte kure… Woh! Clash! into the rolling morning… Flash! I’m in the coolest driver’s high! Saikou no FINALE o! Yeah!

© 1996/2002 – Tōru Fujisawa/Kodansha

Nome: 鬼塚 英吉 (Onizuka Eikichi)

Creato da: Tōru Fujisawa

Serie: G.T.O. – Great Teacher Onizuka

Doppiatore: Giapponese: Wataru Takagi / Italiano: Massimo De Ambrosis

Compleanno: Non pervenuto (Leone)

Età: 22 anni

I.Q: 50

Esclamazione Preferite: “Great!”

Frase Preferite: “Eikichi Onizuka, 22 anni, celibe… Molto piacere.”

Descrizione: leggendario moto-teppista noto anche come il “Demone/Oni”, vanta nel suo repertorio un gran numero di tecniche letali, prima tra tutte il German Suplex. È inoltre secondo dan di karate. Il suo sogno più ambito è quello di diventare un insegnante (ovviamente per stare il più possibile vicino alle belle ragazze!). Laureatosi in un’Università di quinta categoria, non viene sempre preso sul serio da molti nell’ambiente di lavoro e in particolare dal vice-preside Uchiyamada Hiroshi.
Onizuka dedica più tempo alla ricerca di una bella donna da corteggiare che non al il suo lavoro (anche se è ancora vergine XD). Insegna nella classe 3-4 (la quarta sezione del terzo anno) che ha la fama di inaccostabile per via dei cattivi elementi che ne fanno parte. Seppur inizialmente odiato quasi da tutti gli studenti, infine saprà sciogliere i loro cuori e le loro menti… tanto da diventare il migliore amico dei ragazzi ai quali insegna.


Tididdì e SNeppy: Grazie mille Kyon!!!

Kyon-kun: Grazie a voi ragazzi, continuate così con questa rubrica, è bellissima!!!

SNeppy: Prima di andare, ti va di farci un ultimo favore?

Kyon-kun: Certo! Cosa devo fare?

Tididdì: Devi presentare il nostro carissimo diavoletto superpuccio!

Kyon-kun: Ok, ragazzi è arrivato il momento di presentarvi la rubrica di curiosità più pazza del mondo… con il conduttore più dolce che esista… DEVIL E IL SUO ANGOLO DELLE CURIOSITA’!!!

L’angolo delle curiosità di Devil!

~GURUGURU mawaru, GURUGURU mawaru! GURUGURU mawaru, GURUGURU mawaru! FURAFURA na, FURI shite anata no mune ni tobikomitai! GURUGURU mawaru, GURUGURU mawaru! GURUGURU mawaru, GURUGURU mawaru! FUWAFUWA ni ukabu watashi kyou mo hitori kumo no ue ee! ♫

Devil

Devil: Eccomi di nuovo a preshentarvi le millemila curioshità nel mondo anime e manga!

Potrei parlarvi sholo di GTO, ma farò di meglio… ci sharanno anche curioshità shu tutto il nonshenshe del mondo anime e manga!

Bene, iniziamo!

  1. Nonostante sia un donnaiolo… il povero Onizuka è ancora vergine!!!
  2. Nel mondo degli anime e dei manga, più precisamente nelle storie di tipo Yaoi o Shonen-ai, le donne sono assenti o hanno ruoli minorissimi…
  3. … il contrario avviene nei mondi Ecchi, dove le donne sono tantissime e prosperose, ma di uomini ce n’è solo uno… e manco le caga!
  4. Tomoko “Tontako” Nomura, un’alunna di Onizuka, diventerà un’Idol… tra le sue interpretazioni degne di nota ricordiamo la canzoncina del Rapano: “Il rapano è buono, il rapano è giocoso, se è un rapano che vuoi ascolta me… Quello di Gunma è il rapano per teeeeeee! QUELLO DI GUNMA E’ GROSSO E DURO!!!”
  5. L’espressione di Onizuka “Molto Piacere” ha una particolarità… gli ideogrammi della parola “piacere” (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche “morte dolorosa nella rugiada notturna”!
  6. Yoshikawa ha una bella… emmm… non si può dire… vedete l’anime! XD
  7. Gli autori della rubrica LaLiOh!, nel caso non si fosse notato, non hanno mai perdonato le CLAMP per la storia dei cloni di Tsubasa XD
  8. Gli autori della rubrica LaLiOh! ancora non capiscono il perchè nelle varie serie di Sailor Moon, i nemici non sparino le sailor con una banalissima pistola quando si trasformano (che tanto rimangono 40 minuti a fare pose inutilmente) XD
  9. Gli autori della rubrica LaLiOh! hanno scelto l’argomento “NONSENSE” prendendo spunto dalle varie chiacchierate (e perplessità) che hanno avuto da quando si conoscono XD
  10. Tididdì stava per mettere tutte le sigle di GTO all’inizio delle mini-rubriche… ma poi ha cambiato idea e ne ha messe di diverse… così… senza motivo! XD

Devil: Bene, ora diamo shpazio ad un’altra oshpite (oggi abbiamo il botto di oshpiti!), la carissima Mikuzza che ci ha fatto regalo di una shezione “Giochi” che shi alternerà al LaLiOh! QUIZ!

MIKA TOCCA A TEEEEE!!!

LaLiOh! CROSSWORD!!!

~This is the way you left me, I’m not pretending. No hope, no love, no glory, No Happy Ending. This is the way that we love, Like it’s forever. To live the rest of our life, But not together!

Tididdì: Era da parecchio tempo che volevo metterci una canzone di Mika… mo ho la scusa… GRAZIE MIKA!!! XD

Mika ^-^: Ciao a tutti!!! (Ahahahahah Tididdì, di nulla!)

Vorrei ringraziare SNeppy e Tididdì per avermi concesso questo spazio-gioco nella loro rubrica, per potervi regalare un pò di giochini in tema Anime/Manga!

Oggi la Vostra Mikuzza vi regala un bel Cruciverba (o Parole Crociate… o Crossword… come volete XD) creato con tanta passione da parte del mio carissimo amico Lirion che ringrazio tantissimo!

Siete pronti? Prendete gomma e matita e… INIZIATE!

LaLiOh! CROSSWORD 01

E se proprio non riuscite a completarlo, nella prossima puntata vi daremo le soluzioni.

Mika ^-^: Bene ora ripasso il microfono ai due conduttori principali e vi do appuntamento alla prossima con tanti nuovi giochi!!!


Tididdì: Grazie Mikaaaaaa, prometto di mettere una nuova canzone ogni volta che verrai a trovarci! (Anche se lo faccio più per me, che per te XD)

SNeppy: °° Ok, Tididdì è impazzitto… Grazie Mikuzza, come sempre sei stata grandissima! Torna pure a trovarci quando vuoi… e lascia perdere Tididdì che ormai ha perso anche quel piccolo neurone che gli era rimasto! <<

Tididdì: Ok, anche questa puntata è finita… alla bene e meglio, ma è finita…

SNeppy: …già, abbiamo terminato il tempo a nostra disposizione… soprattutto utilizzandolo alla cavolo XD

Tididdì e SNeppy: Perciò… detto questo… Ci vediamo alla prossima! Dove? Là….Lì….Oooooh!!!

Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Rubrica LaLiOh