• 1 Commenti

Il destino di Kakugo: manga Spin-off

Sul numero 28th di di Champion RED Ichigo di Akita Shoten è stata pubblicata la notizia della realizzazione di un manga spinoff per Apocalypse Zero/Kakugo no Susume di Takayuki Yamaguchi.

Questo nuovo manga sarà disegnato da Shizuku Ichigono (Omuko no Hijo-sama, Hiyoko Gohan) e si chiamerà Kaika no Susume.

Come il suo predecessore, anche questo manga sarà ambientato in uno scenario post-apocalittico di Neo-Tokyo, dove gli attacchi dei mostri sono una minaccia costante. La storia seguierà la vita di Tomoe Kurosu, una liceale e di quando andrà a vivere in un quartiere in rovina dopo che suo fratello rimarrà coinvolto in un incidente.

Il manga originale di Takayuki fu serializzato su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten tra il 1994-1996 e pubblicato in Italia nel 1998 da Dynamic Italia con il titolo “Il destino di Kakugo” per un totale di 11 volumetti.

Nel 1996 l’opera ottenne un adattamento animato come OAV (original anime video) trattato in due episodi diretti da Toshihiro Hirano (Angel Heart, Rayearth OAV, Vampire Princess Miyu OAV) e venduto anche in Italia, sempre tramite Dyaniamic Italia, su VHS.

Il destino di Kakugo © 1994-96 Takayuki Yamaguchi/Akita Shoten

Trama dell’opera originale:

Quando il sangue ribolle e le anime gridano, il mondo impazzisce in una orgia di furia e sangue e sembrano non esserci più speranze per l’umanità, destinata a divenire cibo per i Demoni. Ma i coraggiosi ragazzi del liceo Gyakujuji si ostinano a credere ancora nel futuro.
SOlo un uomo può realizzare il loro sogno, perché il destino di Kakugo è legato all’esoscheletro di potenziamento Zero, e la loro simbiosi forgerà la spada destinata a difendere la speranza in un domani migliore.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.