• 15 Commenti

Il decimo film di One Piece regalerà il Volume Zero

Gli appassionati giapponesi saranno contenti, chi andrà a vedere l’attessimo decimo film riceverà in omaggio un volume molto speciale.

One_Piece_StrongWorld

I fortunati giapponesi che andranno a vedere quest’anno il nuovo film di One Piece, Strong World, riceveranno il “Volume Zero” del popolare manga piratesco di Eichiro Oda. Oda ha lanciato il suo manga sul giovane capitano Monkey D. Rufy sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, ben dodici anni fa nel 1997, ma il manga in omaggio “One Piece Kan-Zero” illustrerà il mondo di One Piece di venti anni fa. Nel mondo reale vent’anni fa, Oda era uno studente delle superiori quando concepì i primi concetti del manga piratesco che sarebbe diventato One Piece.

Tredici anni fa, Oda disegnò due storie piratesche separate, chiamate Romance Dawn nello Special Estivo di Weekly Shonen Jump e sul numero 41 del 1996, un anno prima che One Piece venga pubblicato ufficialmente. Il titolo “Romance Dawn” probabilmente ha ispirato il titolo del primo capitolo di One Piece. Entrambe le storie di Romance Dawn sono state ripubblicate in Giappone (e anche in Italia) su One Piece Red e nel volume degli one shot Wanted!. Romance Dawn è stato animato proprio l’anno scorso come special per lo Jump Super Anime Tour, assieme a un nuovo episodio di Dragon Ball Z e lo special di Letter Bee (Tegami Banchi).

One Piece Strong World, di Munehisa Sakai, è il decimo film nella lunga carriera di film cinematografici dedicati agli eroi di Eiichiro Oda. Al contrario dei film precedenti, Oda ha personalmente supervisionato tutta la produzione, ha creato la storia alla base del film e disegnato oltre 120 pagine di schizzi per la produzione. L’attore Naoto Takenaka, il presentatore televisivo Aiko Kaitō, e il nuotatore olimpionico medaglia d’oro Kōsuke Kitajima faranno parte del cast per il doppiaggio. Il film uscirà in Giappone il 12 Dicembre.

La domanda che sorge spontanea è… i lettori italiani saranno così fortunati da veder pubblicato questo Volume Zero?

News: sembra che a Lucca Comics & Games verrà presentato in anteprima un estratto con diverse scene del film. Un appuntamento da non perdere per ogni fan di One Piece!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News