• 0 Commenti

Ikuhara Kunihiko: adatterà un nuovo anime in arrivo per il 2011

Secondo un’intervista pubblicata sulla rivista Kera di Index Communications, Kunihiko Ikuhara, noto ai fans per aver diretto gli adattamenti animati de La rivoluzione di Utena (Revolution Girl Utena) e Sailor Moon, sta lavorando ad una nuovo anime che vedrà la luce quest’anno.

image © Ikuhara Kunihiko

Lo stesso Ikuhara ha rivelato che il protagonista di questa nuova serie sarà un teenager ed inoltre solo lo scorso maggio, tramite il suo blog jrt.co.jp aveva rivelato che lui avrebbe supervisionato e scritto il copione assieme ad una scrittrice soprannominata “I-san“.

Tra il 2006 e 2007 Ikuhara aveva iniziato una collaborazione con Asumiko Nakamura per la realizzazione a shoujo manga comedy fantasy del suo romanzo Nokemono to hanayome e pubblicato su Kera.

La stessa rivista ha inoltre rivelato che il manga riprenderà la sua pubblicazione a marzo, dato che era stato messo momentaneamente in pausa.

Ikuhara, oltre ad aver diretto le serie tv di Utena e Sailor Moon e i film di Revolution Girl Utena: The Movie nel 1999 e Sailor Moon movie: la promessa della rosa (Sailor Moon R Movie: Promise of the Rose) nel 1993, ha lavorato anche su altri progetti come lo storyboard dell’episodi 2 di Gunbuster 2 (OAV), dell’episodio 29 di Soul Eater e gli storyboard delle sequenza di apertura di Nodame Cantabile e Sweet Blue Flowers (Aoi Hana).


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.