• 4 Commenti

I nuovi manga di Mohiro Kitoh

L’autore di Narutaru torna in azione, dopo la conclusione di Bokurano con due nuovi titoli.

narutaru1

Nel sesto numero della rivista good! Afternoon, della Kodansha, è stato annunciato che Mohiro Kitoh, il creatore di Bokurano, sta per dare il via alla sua nuova serie, al momento intitolata Nanikamo Chigattemasuka? (C’è qualcosa di diverso?) nel prossimo numero in uscita il 7 Novembre. Un’altra rivista di Kodansha, Evening, dovrebbe pubblicare un altra serie manga di Kitoh, al momento intitolato Noririn, per quest’inverno.

Kitoh ha concluso appena il mese scorso in patria la sua ultima opera, Bokurano sulla rivista Monthly Ikki, di Shogakukan, e Viz Media, la casa editrice del Nord America, sta pubblicando Bokurano nella sua nuova versione online in inglese di Ikki questo mese. Kitoh ha disegnato anche Narutaru e Vendemiaire no Tsubasa (Le Ali di Vendemiaire), entrambi titoli editi in Italia da Star Comics, mentre Bokurano (Il nostro gioco) è edito da Kappa Edizioni.

Bokurano

Sia Narutaru che Bokurano sono titoli profondi, che assieme a storie di vita di tutti i giorni intrecciati con la fantascienza, portano la nuda e cruda denuncia dei mali sociali che affliggono il Giappone moderno, come il bullismo, l’incomprensione tra genitori e figli, il sesso giovanile, lo stupro, la propria morte, l’assassinio, la vendetta, lo sfruttamento della prostituzione, la gravidanza giovanile. Entrambe le serie hanno ottenuto una trasposizione animata, che per Narutaru purtroppo è sfociata in una serie quasi totalmente epurata dalla dura denuncia e dalle scene forti e cruente presenti nel manga, probabilmente i produttori credevano si trattasse di una serie per bambini, visto l’inizio del manga e infatti dalla sigla iniziale sembra esattamente quello e che la serie venne messa in onda su Kids Station, un canale per bambini.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News