• 0 Commenti

I am a Hero: prequel del Live-Action

Lo staff del film live-action adattamento del manga zombie best-seller di Kengo Hanazawa, I am a Hero, ha rivelato 10 nuovi scatti del film (che trovate sotto in galleria). Inoltre, il sito ufficiale del film ha presentato un drama live-action che servirà da prequel del film, intitolato I am a Hero: Hajimari no Hi (I am a Hero: Il giorno dell’inizio), e che verrà trasmesso in anteprima sul servizio streaming della dTV di Docomo il 9 Aprile, due settimane prima dell’uscita del film nelle sale.

Shogakukan ha annunciato che l’uscita del 19° volume è stata rimandata per il 15 Marzo, a causa di alcuni errori di stampa scoperti durante il processo di stampa.

TOHO aveva già trasmesso il trailer del film live-action di I am a Hero a Dicembre. Il film verrà proiettato il 23 Aprile nei cinema nipponici ed ha avuto la premiere per il 48th Sitges Film Festival in Catalonia, Spagna lo scorso Ottobre, vincendo il Grand Audience Award e Award for Best Special Effects.

Shinsuke Sato (Gantz, Library War, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, Princess Blade) ha diretto questo “film horror isterico survival di livello A”. Akiko Nogi (Library War, Sayonara, Robinson Crusoe) ha curato lo screenplay, e VFX e l’esperto di makeup Makoto Kamiya (Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) si sono occupati del trucco e degli effetti speciali.

Nel manga originale seguiamo le vicende di Hideo Suzuki (interpretato da Yo Oizumi nel live-action film), che punta a diventare un mangaka, affrontando gli alti e i bassi, ma soprattutto i bassi, del suo lavoro di assistente, e la relazione con Tekko,la sua fidanzata, finché la gente non inizia a trasformarsi in creature non-morte denominare “ZQN“. Dopo essere stato attaccato dalla sua fidanzata affetta dal virus ZQN, Hideo scappa per uscire dalla metropoli di Tokyo imbracciando un fucile che per puro caso era un suo hobby. Ha così inizio un viaggio assieme a Hiromi (interpretata da Kasumi Arimura), una studentessa delle superiori che incontra e salva per caso, affrontando situazioni disperate con l’aiuto di un’infermiera chiamata Yabu (interpretata da Masami Nagasawa) in un centro commerciale.

Hanazawa fatto partire il suo manga sulla rivista di Shogakukan, Big Comic Spirits, nel 2009, vendendo oltre 4 milioni di copie. GP Manga ha recentemente pubblicato il 15° volumetto della serie. Yuuki Honda (Tokyo Yamimushi) ha iniziato a scrivere un manga spin-off ambientato ad Osaka lo scorso Giugno, concludendolo a Dicembre.

Il maestro Hanazawa è già stato diverse volte in Italia e l’ultima è stata durante l’edizione 2013 di Lucca Comics & Games, dove ci ha gentilmente concesso un’intervista, oltre che aver partecipato a un press café. Il maestro ha apprezzato a tal punto il soggiorno che ha ambientato più o meno metà del 16° volume proprio in Italia e in particolare nella città di Lucca.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Live Action