• 20 Commenti

Hunter x Hunter: torna su Shonen Jump di agosto

Tramite il nuovo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha arriva la conferma che Yoshihiro Togashi riprenderà il manga di Hunter x Hunter. Il nuovo capitolo sarà pubblicato sul numero di agosto, dopo una pausa iniziata nel giugno del 2010

Gon Freecs è un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.

I rivenditori hanno già confermato che i volumi 28 e 29 del manga saranno in vendita rispettivamente il 4 luglio e il 4 agosto.

In Italia il manga è edito Panini Comics sulla collana Planet Manga.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.