• 7 Commenti

Honey Bitter: riprende il manga in Giappone

Honey Bitter, lo shojo manga di Miho Obana, riprende in Giappone dopo quasi un anno.

Honey Bitter manga volume 1

Honey Bitter © 2004 Miho Obana / SHUEISHA Inc.

Ad annunciare la ripresa del manga Honey Bitter è stato il numero 6 della rivista Cookie di Shueisha (in vendita dal 27 Aprile) su cui il manga viene serializzato. Il manga riprenderà sul numero 7 della stessa rivista, in vendita dal 26 Maggio.

Honey Bitter consta per ora 6 volumi. In Italia il manga è edito da Dynit ma la pubblicazione è interrotta al volume 4 da Novembre 2007. Dynit ha pubblicato anche le altre opere dell’autrice Miho Obana uscite in Italia (Partner, Andante, Miho Obana Trilogy e il più famoso Il Giocattolo dei bambini – Rossana e il suo spin-off La Villa dell’acqua; inoltre nel volume speciale La Villa dell’acqua è presente anche Pochi).

Trama di Honey Bitter dal sito Dynit:
Protagonista di questa storia – che si preannuncia come il capolavoro di Obana Sensei – è Shuri Otokawa, tirocinante dell’FBI a New York. I compiti di Shuri non si limitano a quelli di una comune agente, sconfinando nel paranormale: è infatti in grado di percepire il verificarsi di eventi futuri legati alle persone con cui viene in contatto, e di leggere la mente. Nel privato, il suo potere ha allontanato da Shuri gli amici, timorosi d’essere spiati nel proprio privato, e persino l’amata mamma.
Sembra quindi impossibile, per la ragazza, condurre una vita normale: ha avuto una sola storia d’amore, dalla quale è uscita ferita e con delle ottime ragioni per evitare gli uomini. Finché incontra il collega Yota Kubo… un tipo davvero molto speciale, completamente pazzo di lei!

Un manga bello e intenso, non primo di sdrammatizzanti stacchetti comici, dove il tratto già gradevole della mangaka appare ulteriormente raffinato, e i personaggi ancora meglio caratterizzati, ognuno custode del proprio tormento interiore e di inconfessabili segreti.
Di questo fumetto già si parla come del capolavoro di Obana Sensei.


Chi segue questo manga? Sperate nella ripresa della pubblicazione italiana?


Fonte: AnimeClick

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News