• 0 Commenti

Homunculus: il manga arriva al termine.

Sul numero 11 del 2011 della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan, viene annunciato che Hideo Yamamoto (creatore di manga come Ichi the Killer, Okama Hakusho, e Voyeur) ha terminato il manga Horror/Psicologico Homunculus. La fine sarà pubblicata sulla stessa rivista il 21 febbraio.

La serie ha raggiunto i 15 volumi in totale, e l’ultimo tankobon sarà disponibile solo alla fine di aprile 2011 in Giappone, come lo stesso Hideo ha confermato nel suo account di Twitter.

Homunculus © 2003 Hideo Yamamoto / Shogakukan Inc

In Italia il manga Homunculus viene pubblicato da Planet Manga, e fino ad ora è giunto al numero 11.

Trama:

Susumu è uno strano e misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto.

Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti.

L’unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l’amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell’uomo.

L’esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale…

Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell’animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata. (fonte trama Planet Manga)


Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News