• 2 Commenti

History’s Strongest Disciple Kenichi: l’OAV uscirà a marzo 2012

Tramite la versione giapponese di Amazon giunge la notizia che l’OAV di History’s Strongest Disciple Kenichi, prodotto dallo studio Brains Base, sarà contentuto nel volme 46 dell’omonimo manga sulle arti marzialie, scritto da Shun Matsuena.
Il manga sarà in vendita in Giappone a partire dal 14 marzo 2012.

Image © 2002 Matsuena/Shogakugan

La storia narra le vicende del giovane Kenichi Shirahama, la cui esistenza viene scossa dall’incontro con la bella e dolce Miu Furinji.
Dopo aver constatato la grande abilità della ragazza nel combattimento, il ragazzo decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali, il Ryozanpaku. Iniziano così le avventure di Kenichi che, tra allenamenti massacranti e sfide pericolose, si impegnerà per divenire “
il discepolo più forte della storia“.


Il titolo nasce dalla rivisitazione di Tatakae! Ryōzanpaku Shijō Saikyō no Deshi? pubblicato su Shonen Sunday Super tra il 2000 ed il 2002, serie composta da 5 tankobon.
HSD Kenichi è stato serializzato lo stesso anno in cui fini la serie original (nel 2002) su Shonen Sunday di Shogakugan e, attualmente, è composto da 45 volumi.

Tra ottobre del 2006 e settembre del 2007 lo studio Tokyo Movie Shinsha (Doraemon, Lupin III, Lady Oscar, Jenny la tennista, Occhi di gatto) produsse un adattamento animato televisivo di 50 episodi basati sui primi 17 volumi del manga.


Fonte: World of the anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.