• 1 Commenti

Hiiro no Kakera Otome: da gioco ad anime.

Attraverso l’account di twitter della rivista B’s-Log di Enterbrain giunge la conferma di un progetto di adattamento ad anime per Hiiro no Kakera Otome, il romance game di Idea Factory.

Maggiori informazioni saranno fornite nel numero di settembre di B’s-Log, in vendita dal 20 luglio.

Hiiro no Kakera © 2006 Playstation 2/Idea Factory

Hiiro no Kakera Otome è un visual novel game creato da Idea Factory per un target di marketing esclusivamente femminile.

La prima versione fu distribuita in Giappone nel 2006 su Playstation 2 e fu disegnata da Yone Kazuki (Hakuōki).

Col passare del tempo vennero realizzati dei sequel e distribuiti anche sulle altre console (Playstation Portable, Nintendo DS e Playstation 3).

La storia del gioco ruota intorno a Tamaki Kyosuke, una ragazza di 17 anni che frequenta le scuole superiori e per via dei genitori, che sono quasi sempre all’estero per lavoro, si trasferisce in un villaggio di montagna dove abita sua nonna.  Nel giorno del suo arrivo al villaggio Tamaki, mentre si sta incamminando lungo i pendii per andare da sua nonna, si imbatte in una piccola creatura misteriosa.

Durante la fuga, Tamaki si ritroverà in un luogo particolare, circondata da altre strane creature e, all’improvviso viene salvata da un ragazzo misterioso. Solo in seguito si scoprirà che il ragazzo è Takuma Onizaki, il primo dei cinque guardiani della Tamayohime.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.