• 2 Commenti

Higurashi no Naku Koro ni Kira: nuovo video promozionale

Sul sito web di Saishin Anime Joho è online via streaming il secondo video promozionale di Higurashi no Naku Koro ni Kira, la nuova serie di OVA realizzati per celebrare i 10 anni di Higurashi no Naku Koro ni.

Image © 2011 Ryukishi07/Hinamizawa Gosanke

La serie sarà divisa in quattro Blu-ray Disc/DVD con cadenza bimestrale che usciranno nel seguente ordine:

Batsukoishi-hen -Ki- uscita 21 Luglio 2011
Ayakashisenshi-hen -Do- uscita 22 Settembre 2011
Kichienshi-hen -Ai- uscita 23 Novembre 2011
Yumeutsushi-hen -Raku- uscita 25 Gennaio 2012

Il primo volume conterrà una storia basata sulla storia del gioco Higurashi no Naku Koro Ni Kai, mentre i restanti tre narreranno storie nuove completamente originali. Ryukishi07/07th Expansion ha creato le nuove storie, Toshifumi Kawase sarà nuovamente il supervisore della sceneggiature, mentre Hideki Tachibana il regista di queste nuove serie prodotte dallo Studio Deen.

Higurashi no Naku Koro ni (letteralmente «Quando le cicale piangono») nasce come sound novel prodotta nell’Agosto 2002 da 07th Expansion e divisa in 8 episodi. Successivamente venne adattato ad anime dallo Studio Deen che realizzo:

- Higurashi no Naku Koro ni (2006, Serie TV);
Higurashi no Naku Koro ni Kai (2007, Serie TV);
Higurashi no Naku Koro ni Rei (2009, Serie OAV).

Oltre all’anime, sono stati realizzati anche:

- dei manga ideati da Ryukishi07 ed illustrati da vari artisti e pubblicati su varie riviste di Square Enix. L’ultimo adattamento manga, Higurashi no Naku Koro ni Kai – Matsuribayashi-hen, è giunto alla sua conclusione il 22 Aprile scorso.

- dei videogiochi per PS2, PSP e Nintendo DS
– diversi Drama-CD
– due film live action, usciti nel 2008 e 2009, e diretti da Ataru Oikawa.

La trama di quest’opera si divide in più saghe, che inizialmente sembrano scollegate fra di loro, anche se hanno degli elementi comuni:

- ognuna ha un personaggio principale e ne segue le vicende.
– ognuna presenta la scena in cui alcuni ragazzi osservano una statua maledetta, anche se talvolta essa non viene mostrata. Questo atto sembra scatenare una serie di efferatezze in città.
– ognuna è preceduta dall’approfondimento psicologico di uno dei personaggi, che mostra prevalentemente le difficoltà e i pensieri di un comune studente di scuola media.

Nell’epilogo di ogni episodio della prima serie, i protagonisti, tutti minorenni, finiscono uccisi o torturati dai loro stessi compagni. Lo spettatore è introdotto alla duplicità di personaggi e luoghi, mentre la trama gli suscita sempre più interrogativi, che trovano risposta solo nella seconda serie.

Alle scene cruente si contrappone una scelta estetica caratterizzata dallo stile cosiddetto deformed: rifiutando le proporzioni umane classiche, esso esalta l’innocenza conferita ai personaggi ed enfatizza la costante duplicità di temi, vicende e personalità dei protagonisti.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.