• 7 Commenti

Highschool of the Dead: manga a Colori

Pensa che il titolo dica già tutto, anche se putroppo per ora uscirà solo in Francia. Infatti, la casa editrice francese Pika ha annunciato che rilascerà nel mese di Novembre una versione completamente a colori del manga di Highschool of the Dead e conterrà 7 pagine supplementari, su cui saranno raffigurate delle illustrazioni inedite.

GAKUENMOKUSHIROKU HIGHSCHOOL OF THE DEAD © 2007 Daisuke Sato / Shouji Sato / FUJIMISHOBO Co., Ltd.

A questo punto mi sorge spontanea la domanda: uscirà anche da noi questa versione a colori o è solo per la Francia ?

Nell’attesa di una risposta vi ricordo che Highschool of the Dead è un manga shounen scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō per la rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa Shoten sin dal Settembre del 2006 ed edita in Italia grazie a Panini Comics.

La serie ha ricevuto un adattamento animato di 13 episodi (12 episodi + 1 OVA intitolato “Drifters of the Dead” e rilasciato come allegato del settimo volume del manga in versione Blu-ray, nel mese di Aprile) prodotti dalla Madhouse e trasmesso in Giappone nell’estate del 2010.

“Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con ripercussioni catastrofiche sull’umanità e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone un gruppo di studenti delle scuole superiori si è riunito per sfuggire all’assalto degli zombie, tentando inoltre di capire chi o che cosa sia responsabile dell’apocalisse in atto.”

Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.