• 7 Commenti

Hiatari ryoko: novità manga Flashbook!

Flashbook annuncia l’uscita del suo nuovo manga: Hiatari ryoko dell’autore Mitsuru Adachi! Inoltre, ha indetto un sondaggio per scegliere il titolo italiano della serie!

Hiatari ryoko

Hiatari ryoko ©  1980 Mitsuru ADACHI / Shogakukan, Inc.

  • Mitsuru Adachi
  • Serie di 5 volumi, conclusa
  • Disponibile in Italia da Giugno 2011, bimestrale
  • Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N
  • € 5,90

Kasumi è una quindicenne allegra, solare e luminosa, che, iscrittasi a una scuola superiore lontana da casa, va a vivere nel pensionato gestito dalla zia vedova.

Qui la ragazza conoscerà gli sgangherati coinquilini, tutti suoi coetanei: l’affascinante ma perennemente allupato Shin; il mastodontico Takashi, dal cuore grande quanto il suo stomaco; il misterioso Makoto, controverso personaggio con l’abitudine di sbucar fuori all’improvviso; e infine Yusaku, un ragazzo spensierato e altruista privo di particolari doti sportive. Compagna di scuola dei nostri è poi Keiko, ragazza carina e dai modi gentili ambita da molti ma segretamente infatuata di Yusaku.

Le vite scolastiche ed extrascolastiche dei ragazzi s’intrecceranno fra le più classiche gag adaciane, scandendo un lento ma costante cammino di crescita che li porterà, chi più chi meno, a prendere coscienza di sé e dei propri sentimenti.

Un allegro e brioso classico di Adachi, già ben noto anche in Italia grazie all’adattamento animato Questa allegra gioventù!


L’AUTORE: Mitsuru Adachi

Nato a Isesaki, nella prefettura di Gunma, il 9 Febbraio del 1951, Mitsuru Adachi è diventato in breve tempo uno degli autori di riferimento del prestigioso editore giapponese Shogakukan (assieme all’altrettanto celebre Rumiko Takahashi) nonché uno dei mangaka più letti e amati nel mondo.

Messosi in luce grazie a Touch, probabilmente la sua opera più famosa, per l’abilità introspettiva e la sua narrazione poetica fatta di sguardi e silenzi, Adachi si è poi saputo confermare e ripetere con capolavori come Arcobaleno di spezie, Rough, Katsu!, Cross Game.


Hiatari ryoko: sondaggio

Finalmente in Italia il classico di Adachi “Hiatari ryoko“, ben noto al pubblico anche grazie all’adattamento animato, giunto nei nostri teleschermi con il titolo “Questa allegra gioventù“.

Per l’occasione, Flashbook ha deciso di coinvolgere i lettori in prima persona nella scelta del titolo italiano!

Votate nel sondaggio per scegliere il vostro titolo preferito: avete solo una settimana di tempo!

  • Scampoli di gioventù serena baciati da un Sole luminoso
  • Dillo al Sole
  • Doppio ingresso molto luminoso libero subito in stabile signorile
  • ‘O Sole mio sta ‘nfronte a te
  • M’illumino d’immenso

Mouse alla mano, e votate numerosi nel topic dedicato nel forum di nanoda.com!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: FlashBook News