• 12 Commenti

Hetalia: pubblicazione mensile su Comic Birz

Attraverso la copertiva di Comic Birz di ottobre, in vendita da martedì 30 agosto, apprendiamo che Hetalia – Axis Powers (traducibile come: Inutile Italia), il manga di Hidekazu Himaruya, verrà pubblicato mensilmente sulla rivista Comic Birz (di casa Gentosha) dal numero di novembre, in uscita il 24 settembre prossimo.

La serie finora è stata pubblicata a capitoli nel blog dell’autore. Una volta raggiunto un discreto successo Himaruya ebbe l’opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, grazie al supporto della casa editrice  Gentosha, nel marzo del 2008, iniziarono ad uscire i primi tankobon dei 4 pubblicati.

Ora Hetalia avrà la possibilità di pubblicare i propri capitoli mensilmente e su rivista.

© by HIMARUYA Hidekazu / Gentosha

Qualche piccolo accenno di trama:

Hetalia è una specie di parodia a tratti yaoi della seconda guerra mondiale ed in particolar modo degli stati artefici della catastrofe. In questo manga le nazioni vengono viste come persone ed il tutto viene banalizzato da personaggi che rispecchiano lo stereotipo delle nazioni di appartenenza. Si va dal francese=Gay, all’italiano= Codardo-mangia pasta e pizza, fino all’americano= Finto eroe-divoratore di hamburger. Il tutto viene portato avanti da questi “personaggi rappresentativi” tramite relazioni omossessuali e “simpatiche” gag.


Fonte: MangaNews

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News