• 5 Commenti

Hayao Miyazaki: in arrivo un suo nuovo capolavoro anime

Lo scrittore giapponese Genichirō Takahashi (Sayonara, Gangsters) ha postato sul suo account Twitter che ha parlato con il famoso regista di anime Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli e ha rivelato che ha scoperto qualcosa sul prossimo lavoro che Miyazaki ha intenzione di dirigere.

Takahashi ha aggiunto che ha scoperto qualcosa sulla storia del prossimo lavoro di Miyazaki e anche se la storia rimarrà segreta, Takahashi ha detto che pensa che potrebbe diventare il più grande capolavoro di Miyazaki. Ha parlato con Miyazaki per tre ore; Miyazaki lo stava aspettando in mezzo alla strada indossando un grembiule e Takahashi scherzò su questo perché si ricordò del momento in cui il protagonista incontra Totoro nel film Il mio vicino Totoro.

Lo Studio Ghibli e il suo ex presidente Toshio Suzuki avevano già rivelato in precedenza “Il piano quinquennale affaristico dello Studio Ghibli”, dopo che Miyazaki presentò parte del piano dello staff di produzione Ghibli nel Novembre 2008. I primi tre anni sono dedicati a lavori di giovani autori, mentre gli ultimi due saranno dedicati alla produzione di “epopee”.

Il primo lavoro del piano quinquennale è stato Karigurashi no Arrietty, dello scorso anno, del neodirettore Hiromasa Yonebayashi. Il secondo lavoro è Kokuriko-Zaka Kara, con il quale Suzuki disse che il regista Goro Miyazaki (il figlio di Hayao Miyazaki) dimostrerà il suo “vero valore”, siccome nel primo film (Tales from Earthsea) dissero che aveva avuto la fortuna del principiante. Suzuki non ha mai specificatamente detto quante epopee saranno fatte negli ultimi due anni del piano quinquennale, e nemmeno quante di queste saranno dirette da Hayao Miyazaki. Suzuki predisse nell’Ottobre 2009 che il successivo lavoro di Miyazaki sarebbe uscito entro quattro anni.


Fonte: Animenewsnetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News