• 3 Commenti

Hayao Miyazaki: nominato per il premio “World Fantasy”.

Il word Fantasy Convention svoltosi nell’Ohio a Columbus (America), ha rilasciato i canditati per la premiazione del “Fantasy Awards”.

ponyo

Il regista Hayao Miyazaki è stato nominato per il premio speciale – categoria professionale, per il suo recente film d’animazione Ponyo sulla scogliera.

I premi del World Fantasy saranno consegnati il 31 Ottobre ad una cerimonia che si terrà allo stesso convegno.

Ponyo per chi non lo conoscesse è un film d’animazione creato dallo studio Ghibli con la regia di Hayao Miyazaki nel Luglio del 2008 e distribuito in Italia da Lucky Red.

ponyo premio fantasy awards

Ponyo © 2008 Hayao Miyazaki / Studio Ghibli

Trama Ponyo:

Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimbo prova lo stesso verso la pesciolina. Le dice: “Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te”. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto – una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini – la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell’oceano. [continua sul Trailer Ponyo]

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News