• 40 Commenti

Hayao Miyazaki è contro iPad e iPhone.

L’autore di fumetti, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale, Hayao Miyazaki, afferma di essere contro le nuove tecnologie come iPad e iPhone, tanto da essere disgustato dalle molteplici persone che li usano.

HayaoMiyazaki1

I fan di Miyazaki sanno che è una persona all’antica, poiché le sue opere realizzate presso lo Studio Ghibli sono sempre disegnate a mano.

Recentemente l’autore ha anche dichiarato di non possedere nemmeno computer, fax, o lettore DVD, guarda raramente TV (se non per guardare sceneggiati storici, rigorosamente in VHS), non gioca ai videogame, non usa internet, non scrive E-mail, e non sa come usare una videocamera.

Decisamente il tipo di persona a cui basta avere un foglio e una penna o matita per essere apposto. Cosa che ormai nessuno fa più.

In una delle sue ultime interviste per la rivista giapponese Neppuu, ha espresso il suo parere anche sul nuovo dispositivo “iPod”, commento molto duro, poiché lo ha addirittura paragonato all’atto della masturbazione.

iPad miyazaki

“Per me non c’è sentimento di ammirazione o emozione (riferito all’iPad). Somiglia di più a una cosa per giocare, e che la gente usa colpendola in maniere bizzarre. È disgustoso. Sui treni e nelle metropolitane, il numero di persone che fanno quegli strani gesti simili alla masturbazione si sta moltiplicando.”

Con queste parole decisamente dure ha espresso la sua opinione riguardo a queste nuove tecnologie. E voi che ne pensate della sua idea riguardo all’ipad?

Fonte: ANN, huffingtonpost, Animeclick

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News