• 14 Commenti

Haruhi Suzumiya: Mondadori porta la Light Novel in Italia!

La famosa Light novel di 9 volumi, ancora in corso, “La malinconia di Haruhi Suzumiya” (涼宮ハルヒの憂鬱, Suzumiya Haruhi no yūutsu) creata nel 2003 da Nagaru Tanigawa, con i disegni di Noizi Ito, è in arrivo in Italia da parte di Mondadori, la Light Novel.

light-novel-haruhi

Non c’è ancora nulla di certo su questa uscita della ligh novel di Haruhi Suzumiya, ma tutte le tracce lo fanno chiaramente intendere!

Per il momento l’unica cosa che sappiamo è che costerà 16.00 euro e uscirà nel mese di Ottobre 2010.

Qui un piccolo sunto della trama:

Haruhi è una ragazza strana: bella, intelligente, ma tanto annoiata dalla vita di tutti i giorni. Spinta dal pacato amico Kyon, mette in piedi un club per condividere il suo interesse per il paranormale. Ancora non sa che il club annovera tra i suoi membri un alieno, un viaggiatore nel tempo e un esper, arrivati in incognito per studiare… proprio lei. Nel tentativo di scongiurare la fine del mondo che la stessa Haruhi può provocare.

Haruhi Suzumiya – curiosità:

Nel 2004 la light novel ebbe una trasposizione a manga mantenendo lo stesso titolo. La prima fu un volume unico composto da 182 pagine mentre la seconda è composta da 10 volumi, tutt’ora in corso in Giappone, e pubblicati entrambi dalla casa editrice Kadokawa Shoten.

Dopo il suo successo, nel 2006 è stato creato anche l’anime di 14 Episodi, realizzato dallo studio Kyoto Animation e diretto da Hiroshi Yamamoto. Acquistato in Italia da Dynit (ex Dynamic Italia).

Haruhi Suzumiya dvd dynit

Suzumiya Haruhi no Yūutsu © 2006 Tatsuya Ishihara / Kyoto Animation

Fu soprattutto questo a far conoscere Haruhi anche fuori dal Giappone! E dato il suo enorme successo, è stato creato anche un film intitolato “La Sparizione di Haruhi Suzumiya” (涼宮ハルヒの消失, Suzumiya Haruhi no Shōshitsu)

Fonte: Anime click

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News