• 1 Commenti

Happy Kappy: l’anime andrà in onda ad aprile 2011 in Giappone

Tramite il sito web del rivenditore di giocattoli Takarajima Create Group apprendiamo la notizia dell’adattamento animato del manga shojo “Happy Kappy” di Rino Mizuho.

Happy Kappy © Rino Mizuho


Happy Kappy narra la storia di Suguri Kinoshita, una bambina di nove anni, che ama gli animali e gli accessori alla moda.

Un giorno mentre è in giro a comprare dei materiali per realizzare accessori s’imbatte in una creatura dalle fattezze di piccola una roccia. Spinta dalla curiosità di vedere come starebbe sopra ad un braccialetto si avvicina e cosi facendo scopre che la creatura si chiama Kappy, principe di Kapimeshia….

Sin dal 2007 il manga è stato pubblicato su Shogakukan Shogaku Ichinensei e Pucchigumi magazines.

Quest’ultimo gestisce anche le pubblicazioni del manga di Jewelpet Tinkle, Stitch! e Lilpri ed hanno tutti in comune il fatto di essere stati successivamente adattati ad anime.

Ricordiamo che Mizuho ha creato anche The Magic of Chocolate, un horror manga anch’esso adattato ad anime, in cui si narra la storia di una ragazza cioccolataia di nome Chocolat Aikawa, che realizzerà i desideri della gente bisognosa e in difficoltà che entrerà nel suo negozio. Il Chocolat Noir.

Concludo segnalando che Takara Tomy Arts, in base agli accordi già stabiliti tra le parti, realizzerà cinque diverse varietà di specchi e pettini di Happy Kappy, che saranno venduti in Giappone nei primi giorni di aprile.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.