• 0 Commenti

Hanasaku Iroha Green Girls Graffiti arriva il manga in Giappone

A partire dal 1° luglio sarà online sul sito web di Comic Gekkin, il nuovo manga di Hanasaku Iroha, della serie animata prodotta da P.A.Works ed attualmente in onda in Giappone.

Questo nuovo manga si intitolerà Hanasaku Iroha Green Girls Graffiti e sarà disegnato da Jun Sasameyuki (Generador Gawl, Louie the Rune Soldier).

L’opera andrà a narrare la vita di Minko Tsurugi, una ragazza di 16 anni che lavora come apprendista cuoco presso la Kissuisō,  un albergo termale.

Nella serie tv facciamo la sua conoscenza quando la 16enne Ohana Matsumae, la protagonita della serie, si trasferisce da Tokyo alla Kissuisō di sua nonna, la direttrice. Sin da subito si nota il suo atteggiamento molto freddo, visto che come prima frase dirà alla ragazza di “morire”, anche se col passare del tempo la sua personalità cambierà fino ad ammorbidirsi, questo grazie anche ad Ohana.

Il suo sogno è quello di poter diventare un cuoco professionista, nonostante i suoi genitori siano contrari, ma ciò  non demorderà Minchi (questo è il suo soprannome) nel cercare un posto di lavoro, posto che troverà presso la Kissuisō come aiuto cuoco e luogo dove dedicherà tutta se stessa, per ricambiare la fiducia datagli dalla padrona e dai cuochi dell’albergo.

Ovviamente, come tutte le ragazze della sua eta, durante il giorno va a scuola e non appena finiscono le lezioni corre in albergo per mettersi dietro i fornelli ad imparare l’arte culinaria. A scuola viene considerata da compagni come una “principessa” per via della sua personalità fredda che avanza di pari passo alla sua bellezza fisica, anche se rifiuta tutti i ragazzi che si dichiarano, questo a causa della sua cotta per Toru, il secondo cuoco della Kissuisō, nonchè suo supervisore.

Come accennato all’inizio la serie tv ha già un manga shonen ed è pubblicato sulla rivista Ganga Joker di Square Enix sin dallo scorso dicembre.


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.