• 1 Commenti

Hakken: Toho Hakken Ibun, diventa un anime

E’ dalle pagine del numero di dicembre di Ciel Tres Tres di Kadokawa Group Publishing che arriva la notizia della realizzazione di un adattamento animato per il manga fantasy di Hakkenden: Toho Hakken Ibun di Miyuki Abe.

Hakken venne lanciato nel 2005 su Ichirachi (Tosuisha 2005 – volumi 01-13) e Asuka Ciel (Kadokawa Shoten – ristampa 2011 volumi 01-13 e pubblicazione volume 14) e rimmagina la figura classica del samurai Hakkeden inserendo nel contesto elementi soprannaturali.

Hakkenden © 2005 Miyuki Abe/Tosuisha

Sono passati cinque anni da quando la peste colpì il villaggio di Ootsuka lasciando in vita solo 3 persone o per meglio dire un sopravvissuto che rifiutò di lasciar morire i suoi due amici. Per prevenire la morte dei due amici uno dei ragazzi usò il suo ultimo respiro e accettò la proposta presentatagli da un misterioso uomo dai capelli biondi. Miracolosamente il trio guarì. Ora vivono presso un altro villaggio vicino ad una chiesa, situata vicino ad una foresta oscura e pericolosa. La chiesa, così come i sopravvisuti, vengono visti con sospetto dagl’altri abitanti del villaggio. Ora la Chiesa Imperiale è in cerca di “Murasame”, la spada demoniaca che dona la vita. Cos’avrà mai a che fare questa spada leggendaria con i tre superstiti di quella devastante epidemia ?


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.