• 1 Commenti

Gundam Unicorn sarà una serie OAV

Finalmente annunciata l’ultima produzione di Sunrise, della prolifica saga dell’Universal Century, Gundam Unicorn, sarà un OAV.

GundamUnicorn

L’evento del Grande Expo di Gundam a Tokyo e il sito ufficiale della trasposizione animata dei romanzi di Gundam Unicorn, hanno da poco confermato che l’anime verrà rilasciato nel 2010 sotto forma di 6 OAV (Original Animation Video, ovvero prodotto per il solo mercato dell’Home Video) di 50 minuti l’uno. L’anime verrà presentato in Blu-ray Disc e DVD, mostrato alle fiere, distribuito attraverso mezzi non ancora specificati, ed esportato all’estero.

I romanzi di Gundam Unicorn sono ambientati nella stessa linea temporale, la Universal Century (UC), creata da Yoshiyuki Tomino per la prima serie anime di fantascienza Mobile Suit Gundam, e gli altri sequel della Sunrise. Harutoshi Fukui, lo scrittore della serie di romanzi pubblicati a capitoli mensilmente, ha concluso la serializzazione del romanzo nell’uscita di Agosto della rivista Monthly Shonen Ace, della Kadokawa Shoten. Gli ultimi due volumi, il #9 e il #10, verranno venduti in Giappone per lunedì.

Gundam Unicorn Anime

Lo scrittore Harutoshi Fukui ha già confermato in un intervista mercoledì scorso, che il primo episodio animato conterrà la storia dei primi due volumi. Anche se Fukui ha specificato che l’anime sarà una “ricostruzione” del romanzo, con nuove idee sviluppate in collaborazione con lo scrittore Yasuyuki Muto (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-), ha anche appurato che sarà una trasposizione fedele all’originale.

Lo studio d’animazione Sunrise ha preannunciato che il progetto verrà lanciato quest’inverno. Sunrise non aveva ancora specificato in che formato sarebbe uscito l’anime fino ad ora, e Kadokawa Shoten ha ritrattato due articoli su rivista che descrivevano il progetto come una serie animata televisiva. Il sito di news animeanime.jp ad Aprile ha dato notizia che Sunrise ha intenzione di rilasciare l’anime di Gundam Unicorn in tutto il mondo simultaneamente, e nello stesso mese era un po’ quello che si era compreso dall’intervista a Takayuki Yoshii, Presidente della Sunrise, e Yoshiyuki Tomino riguardo i progetti futuri dello studio d’animazione.

Gundam Unicorn Vol1

Il romanzo a puntate è impreziosito dalle meravigliose illustrazioni di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Katoki, ed è ambientato nell’UC 0096, a tre anni dalle storie narrate nel lungrometraggio Char’s Counterattack.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News