• 3 Commenti

Gundam Origini verso la conclusione

L’epopea della prima storica saga del Mobile Suit Bianco si appresta a terminare.

Gundam Origini, il manga che percorre la prima saga di Kido Senshi Gundam, ha intrapreso la strada per la conclusione dallo scorso Gennaio ed è stata già definita la data di conclusione dell’ultimo capitolo. I giapponesi potranno leggerlo su Gundam Ace n°28, in vendita a fine Giugno, che ospiterà anche il nuovo manga di Z Gundam, disegnato da Hiroyuki Kitazume, altro collaboratore delle prime serie di Gundam e character design di Gundam ZZ.

GUNDAM ORIGINI © 2002 by Yoshikazu Yasuhiko/SHUEISHA Inc.

Disegnato da Yoshikazu Yasuhiko, character design originale della prima serie, il manga ripercorre abbastanza fedelmente le vicende della Base Bianca e della lotta dei giovani civili che vengono costretti dalle circostanze ad arruolarsi nell’Esercito della Federazione Terrestre per salvarsi dal terribile attacco di Zeon, che squarcia il Side dove abitavano.

Gundam Origini si concluderà quindi al 23° volumetto, che probabilmente uscirà in Giappone quest’estate, e in Italia sono disponibili 21 volumi editi da Star Comics.

Gundam C.D.A. si concluderà questo mese, mentre  Gundam École du Ciel si concluderà sulle pagine di Gundam Ace quest’estate.

Il nuovo manga di Hiroyuki Kitazume, Kidou Senshi Z Gundam Define sarà ambientato nel mondo della serie animata Z Gundam e narrerà le gesta di Kamille Bidan a bordo prima del Gundam MK-II e poi dello Z Gundam, di sua esclusiva progettazione.

Con queste premesse la domanda che mi sorge spontanea è
La Star avrà intenzione di pubblicare altri manga di Gundam una volta concluse le tre serie che attualmente fanno parte della rivista contenitore dedicata a Gundam?

Fonte: Manga Forever

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News