• 4 Commenti

Gundam: nuova serie in arrivo

Direttamente da FAITH, il blog di notizie di Gundam Core, l’attesissimo annuncio riguardante la nuova serie televisiva dell’universo del Mobile Suit bianco.

Bandai e Sunrise comunicano ufficialmente che il prossimo lunedì 13 giugno sarà finalmente annunciata la nuova serie di Gundam, ciò che tutti noi fan della saga attendiamo da mesi. L’annuncio sarà dato alle 13.00 (ora locale giapponese) e trasmesso in streaming su Bandai Channel e Gundam.info. La conferenza stampa è un’esclusiva riservata al pubblico nipponico, e presenterà l’intero franchise legato al nuovo Gundam: serie televisiva, action figures, Gunpla e serie a fumetti.

Gundam © Sunrise

Saranno resi noti ambientazione, personaggi, mecha, storia e tanto altro ancora.

La prima side-story a fumetti del nuovo Gundam è stata anticipata qualche settimana fa da CoroCoro Comic, una rivista indirizzata a un target giovanissimo, con la sagoma di quello che sarà il Mobile Suit protagonista, visibilmente diverso da quello apparso su Gundam.info e riferito alla serie TV.

Seiji Mizushima, regista di Gundam 00, ha dichiarato di non avere nulla a che vedere con questo nuovo progetto, ma che vi è coinvolta buona parte dello staff che ha lavorato a Double O.

Le repliche della conferenza stampa saranno trasmesse in streaming alle 19.00, 21.00 e 23.00 dello stesso giorno. Tutte le novità riguardanti la serie saranno diffuse il prima possibile su FAITH.

Autore: Zechs

Scritto da Zechs il nelle categorie: Giappone, Nanoda News

Appassionato della saga di Mobile Suit Gundam da oltre dieci anni, è l'amministratore del portale italiano Gundam Core (www.gundamcore.it). Cosplayer, collezionista di Gunpla e di tutto ciò che orbita nell'universo del mobile suit bianco.