• 0 Commenti

Gundam Ecole du Ciel è nell’arco finale!

È stato annunciato in Giappone , con una fascetta intorno al 12° volume di Gundam  Ecole du Ciel, che il manga è entrato nel suo arco finale. La serie dovrebbe concludersi quest’estate sulla rivista Gundam Ace , con un totale di 13 o 14 volumi.

Haruiko Mikimoto è l’autore di Gundam Ecole du Ciel…ma non solo, ha lavorato infatti a vari progetti nel corso degli anni 80′ in particolare è stato scelto per il character design dell’anime Macross (Chōjiku yosai Macross), ha partecipato al design delle protagoniste di Gunbuster (Top o Nerae! Gunbuster), e in seguito ha realizzato un manga intitolato Marionette Generation. Negli anni 90′ ha lavorato al character design di 2 serie Gundam: Kidō Senshi Gundam 0080: Pocket no naka no sensō e , Gundam Shin Taiken 0087: Guriin daibaazu, poi ad altri anime quali Hi-Speed Jecy e Megazone 23 Part III e ancora Chōjiku yosai Macross II – Lovers again (che ha anche trasposto in un manga) e Macross 7 e Macross 7:Trash , quest’ultimo pubblicato dalla Planet Manga.

Gundam Ecole du Ciel è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 sulla rivista Gundam Ace della Kadokawa Shoten, e poi qui in Italia è stato pubblicato nel 2004 dalla Star Comics ,  al momento sono stati pubblicati tutti  gli 11 volumi.

Gundam Ecole du Ciel racconta le vicende di Asuna Elmarit, una giovane cadetta della “Scuola del cielo” in Canada, dove nell’anno 0085 UC la Federazione Terrestre forma i suoi piloti di Mobile Suit. Momenti della vita quotidiana dei cadetti si intrecciano con le vicende belliche, alternando momenti romantici e drammatici all’azione, scoprendo nel corso dei volumi le storie e le personalità dei vari protagonisti, che lentamente realizzano l’atrocità della guerra per cui si stanno addestrando.


Fonte: mangaforever.net

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News