• 0 Commenti

Gundam: Asta pilota virtuale conclusa a 779.000 yen

L’asta fatta su Yahoo! Japan prevedeva l’immagine del vincitore proiettata digitalmente sulla cabina di pilotaggio del Gundam a grandezza 1/1 del Gundam Front Tokyo a Diver City Tokyo, conclusa il 16 Maggio con l’ultimo rilancio a 779.000 yen (circa 7.820 €). L’asta, durata una settimana intera, è partita dal valore minimo di 1 yen (circa 0,01 €).

Un immagine digitale del fortunato vincitore verrà creata da alcune foto e proiettata dalla statua sulla cabina di pilotaggio. La cifra dell’asta, verrà donata in beneficenza per aiutare le vittime del terremoto e del successivo tsunami che ha colpito il Giappone orientale.

La cerimonia di apertura per l’inaugurazione della statua completa del Gundam, avvenuta il mese scorso, ha mostrato l’ennesima novità sulla statua. Al contrario della prima volta in cui la statua è stata messa in mostra ad Odaiba, ed in seguito nella zona sud di Shizuoka, la statua adesso ha una cabina di pilotaggio apribile.

Anche se nessuno può entrare realmente nella cabina di pilotaggio, questa si è aperta durante la cerimonia di apertura, mostrando un video di Amuro ai controlli, con tanto di effetti sonori. Potete vedere una visione ravvicinata della cabina con il video di Amuro proiettato.



Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News