• 0 Commenti

Gundam festeggia il suo 30° anniversario con un nuovo sito internet

Quando si dice che il nuovo anno inizia bene, vero? Il primo gennaio 2009 Sunrise ha lanciato il nuovo sito internet per festeggiare il trentesimo anniversario della serie robotica più famosa di tutti i tempi: Gundam!

gundam-30-anniversario

Era il 7 aprile 1979 quando faceva la sua comparsa la prima serie di Gundam: Mobile Suit Gundam (Kid? Senshi Gandamu).

Oggi l’autore, Yoshiyuki Tomino, scrive un articolo di presentazione visibile sul nuovo sito dedicato all 30° anniversario di Gundam.

Anche il neo-presidente di Sunrise, nonché producer di Gundam, Kenji Uchida, non è da meno e propone il suo articolo che introduce il 30° anniversario.

Gundam

Come per le edizioni commemorative precedenti, ci attendiamo grandi sorprese e tanto nuovo materiale: durante i precedenti eventi, abbiamo già assistito a nuove serie di Gundam, come la Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket in corrispondenza del decimo anniversario e la Mobile Fighter G Gundam in corrispondeza dell quindicesimo.

Durante il ventesimo anniversario, Tomino lanciava la serie TV Turn A Gundam, il live-action G-Saviour, la versione cinematografica di Shin Kidou Senki Gundam Wing Endless Waltz e la serie Mobile Suit Gundam: Dai 08 MS Shotai.

Infine, nel venticinquesimo anniversario, sono arrivati la trilogia Mobile Suit Zeta Gundam, il sequel di Mobile Suit Gundam Seed Destiny e Kidou Senshi Gundam MS IGLOO: Ichinen Sensou Hiwa, con la sua incredibile grafica CG.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da questo trentesimo anniversario? Non ci resta che tenere d’occhio il sito del 30° anniversario, incrociando le dita!

fonte [animenewsnetwork]

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News