• 17 Commenti

Guardare la TV Giapponese gratis

Volete vedere famosi canali Giapponesi come Fuji Channel, NTV o Sony Music? Certo, basta un bel satellite, ma io parlo di vederli gratis sul vostro amato PC. E’ facile e legale, incredibile vero, al giorno d’oggi?

how-to-watch-japanese-tv

Si chiama TVU Player. E’ un player gratuito della TVU Networks che permette di vedere le maggiori emittenti televisive di tutte le nazioni gratis ed in streaming. Funziona più o meno in questo modo: un’anima pia condivide il canale TV che sta guardando e tu ed altri fortunati lo guardano in streaming. Il tutto condito con una pubblicità che parte prima di ogni connessione, così ci guadagnano pure qualcosa.

Niente fregature quindi? Niente abbonamenti dal prezzo esorbitante, trucchi e interventi delle forze dell’ordine per censurare il sito? Sembrerebbe di no. Una pecca però c’è: il programma si inchioda spesso sotto Windows Vista, ma è ancora in versione beta ed è gratis, quindi non mi lagno più di tanto. Se siete sfortunati possessori di questo sistema operativo, premete il tasto destro sopra l’icona del TVU Player, scegliete proprietà e fate girare il software in modalità compatibile Windows XP Service pack 2 (grazie per la dritta Yuki_Sakuma)

Japanese Streaming TV

Potete scaricare il TVU Player, installarlo (in lingua inglese) e, dopo aver atteso circa 30 secondi, scegliere la lingua Giapponese dall’elenco delle lingue in alto a sinistra.

Il TVU player esiste solo per Windows. Per Mac ancora nulla, ma sembra ci stiano lavorando. Buona visione!

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Giappone