• 2 Commenti

Gto – Shonan 14 Days: termina il manga di Tohru Fujisawa

Attraverso il blog di Tohru Fujisawa (GTO – Bad Company – Shonan Junai Gumi – Rose Hip Rose – Kamen Teacher – Reverend D) apprendiamo che Gto – Shonan 14 Days si concluderà sulle pagine del numero 41 della rivista Shonen Magazine (di casa Kodansha), in vendita il 7 settembre. La serie si concluderà in 9 volumi. La pubblicazione giapponese del manga Gto – Shonan 14 Days è iniziata il 10 giugno 2009.

Inoltre l’autore annuncia che dopo Gto – Shonan 14 Days farà uno spin-off  incentrato sulle gemelle Riko e Miko, protagoniste di Gto – Shonan 14 Days. Non sono ancora noti molti particolari e non sappiamo nemmeno se comparirà il Great Teacher Onizuka.

GTO SHONAN 14 DAYS © 2009 Tohru Fujisawa / KODANSHA Ltd.

In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Dynit e finora siamo arrivato al volume 6 degli 8 disponibili in Giappone. I volumi sono disponibili al costo di 6.90 euro cadauno.

Trama presa dal sito dell’editore:

Torna finalmente, con una nuova e divertentissima serie, Eikichi Onizuka: il professore matto protagonista di GTO che – in barba ai suoi trascorsi da teppista – si propone di diventare il migliore insegnante di tutto il Giappone!
GTO Shonan 14 Days è la storia delle due settimane che, dopo essere stato ferito da Teshigawara, Eikichi avrebbe dovuto trascorrere all’ospedale. In realtà, nonostante la gravità delle sue condizioni preoccupini il personale medico, Eikichi Onizuka si dimette… o meglio fugge per partecipare a una trasmissione televisiva. Mentre si racconta davanti alle telecamere, si fa scappar di bocca di aver corso il rischio di seppellire viva un’alunna. Scoppia il caos! Data l’aria pesante a scuola, Eikichi decide di starsene lontano dai guai per un po’ e si rifugia a Shonan, dove ha trascorso i migliori anni della sua vita. Gli amici, tuttavia, lo abbandonano al suo triste destino, finché il professore incontra una bella maestra che si occupa di ragazzi difficili, ospiti presso un orfanotrofio. Attratto da lei, decide di aiutarla, confidando di prendere due piccioni con una fava: aprire il cuore di quei ragazzi rifiutati dalle loro famiglie… e perdere finalmente la verginità!

 

Fonte: MangaNews

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News