• 987 Commenti

GP Publishing Risponde [NanodaTV S3 Special 3]

Ciao! Anche oggi siamo tornati con un altro episodio speciale per la terza edizione di nanoda TV! Questo Special numero 3 metterà sotto torchio e intervisterà la casa editrice italiana GP Publishing. A rispondere e concederci un po’ del loro tempo ci saranno Luca Baboni e Marco Tamagnini... saranno preparati?

Le domande sono sempre le solite poste anche a Planet manga e Star Comics: annunci, consiglia un manga della tua casa editrice e di una concorrente e domanda ai lettori.

Andiamo ad ascoltare insieme che cosa ci hanno risposto.


  • Nanoda: Diteci delle anticipazioni sui prossimi manga di vostra pubblicazione.
    GP Publishing:
    Mi piacerebbe annunciare un titolo che a me piace tantissimo della casa editrice Shogakukan, intitolato I Am a Hiro. Si tratta di un manga dal genere Thriller / Horror a mio parere anche abbastanza inquietante. Devo dire però che è ben disegnato ed ha una costruzione cinematografica della tavola che è splendida.
  • Nanoda: Se dovessi consigliare un opera della tua casa editrice, quale manga consiglieresti? E a che pubblico?
    GP Publishing: Sailor Moon, ai Girellari (ai nostalgici), a quelli che sono cresciuti con quella serie e con quel manga. Un’altra cosa che mi sento di consigliarvi è Billy Bat di Urasawa, un autore che a me piace tantissimo e penso che sia uno dei più grandi autori di fumetti in assoluto e sicuramente uno dei più importanti autori giapponesi viventi e questa è un opera che sta sulla scia di tutti i suoi precedenti lavori ed è soprattutto molto maturo. L’edizione GP è fedelissima a quella originale, ci sono tantissime pagine a colori, nel primo numero ce ne sono 26 circa. Sarà un vero gioiello, non solo tipografico.
  • Nanoda: E come al solito adesso chiediamo anche a Gp Publishing di consigliare un manga di un’altra casa editrice.
    GP Publishing:
    Per restare su Urasawa sicuramente 20th Century Boy’s e Monster, anche Happy, oppure anche Defece Devil di Shogakukan.
  • Nanoda: E’ giunto il momento della domanda ai lettori. Marco Tamagnini ne ha una un po’ filosofica da porti…
    Marco Tamagnini per GP Publishing:
    Come mai, certi fumetti incredibili vengono presi sotto gamba o non capiti, tranne la mentalità di alcuni lettori che riescono a convincermi del fatto che magari non gli è piaciuto. E ci riescono in qualche modo ad esempio quando ci incontriamo alle fiere. Vorrei proprio riuscire a capire, ad entrare nella loro testa per capire esattamente perché gli piace più un manga al posto di un altro. Come mai i nostri gusti possono essere differenti. Perché… i fumetti belli non vendono?


Ok… hai sentito la domanda di GP Publishing? E se ti senti un filosofo anche tu… rispondi alla sua domanda nei commenti qui sotto! Gp Publishing leggerà direttamente le vostre risposte e i vostri consigli!


Continua a seguire NanodaTV, abbiamo ancora molte sorprese per te… e alla prossima puntata!


Piccola nota: Come avrai notato, certi annunci risulteranno un po’ vecchi… ma solo perché le puntate sono state registrate qualche mese addietro, circa a Luglio, e abbiamo potuto mandarle in onda solamente ora!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: NanodaTv