• 22 Commenti

GP Publishing: novità annunciate al Mantova Comics 2010!

Alla conferenza del Mantova Comics 2010, GP Publishing, ha annunciato delle importanti novità…

novita-gp-mantova

Alcune voci davano la GP in seria difficoltà, ma a quanto sembra sono del tutto infondate dato che alla conferenza, ha affermato di aver avuto ottimi risultati e di avere tutta l’intenzione di affermarsi nel loro settore.

Termina il loro rapporto di collaborazione con i Kappa Boys, dichiarando anche che rivolgeranno maggiormente il loro target a un pubblico di teenagers (partendo dai 13 anni in su). Per questo motivo acquisteranno titoli legati a serie anime, videogiochi o film già famosi.

I titoli annunciati sono i seguenti:

Kolisch

manga kolisch

  • Autore: Yuki Kobayashi
  • Editore: Kodansha

Fenomeni strani e misteriosi vi tolgono il sonno?

La soluzione ai vostri problemi è Kolisch, lo scienziato dal camice nero che smaschera la vera natura dei “misteri” che infestano la città, grazie alla sua scienza assoluta!

Ma non crediate sia così facile incontrarlo, perché Kolisch vive nascosto nei vicoli più oscuri


Enma

enma manga gp

  • Autore: Kei Tsuchiya + Masaki Nonoya
  • Editore: Kodansha

Dovunque voi siate, qualunque cosa facciate, chiunque voi siate, non avrete scampo.

Enma, la ragazza della terra dei morti, giudicherà i vostri peccati.


Holy Talker

Holy Talker

  • Autore: Rando Ayamine
  • Editore: Kodansha

Un’entità deve essere protetta, l’altra debellata.

Una è la salvezza, l’altra la dannazione. La Santa Madre da una parte, un’immonda creatura demoniaca dall’altra.

La salvezza è in mano alla Divisione d’Avanguardia del consiglio studentesco: gli esorcisti affilano le armi per la battaglia finale contro l’oscurità!


Tribal 12

Tribal 12

  • Autore: Yuko Osada
  • Editore: Kodansha

A causa di un’insostenibile perdita, una ragazza decide di dare vita al più grande desiderio dell’umanità: separare spirito e corpo.

La bella notizia è che ce l’ha fatta. La brutta è che, a causa di un terribile errore, le particelle da lei create si sono liberate nell’aria e hanno infestato l’intero pianeta.

L’unica salvezza della Terra contro i mostri generatisi sono loro, i Cavalieri della Giustizia, gli unici in grado di piegare le particelle al proprio volere!

Dall’autore di Toto, Yuko Osada!


Mixim 11

Mixim 11

  • Autore: Nobuyuki Anzai
  • Editore: Shogakukan

Ichimatsu Matsuri, Koume Haruno e Takezou Sanguubashi sono amici per la pelle, con un paio di cose in comune: tutti e tre sono di bella presenza, ma… nessuno di loro sembra avere successo con le donne!

Quando il misterioso messaggero di nome Karmina rivela ai ragazzi l’incredibile segreto che uno solo di loro custodisce, la situazione prende una piega totalmente inaspettata: uno dei tre infatti sarebbe, a detta di Karmina, il principe della luminosa stella di Polaris, condannato a non poter essere amato da nessuna donna. Solo dodici ragazze sono immuni da questa maledizione, ma… quale dei tre studenti sarà il predestinato al trono di Polaris?

L’unica salvezza della stella, la cui luce sembra sempre più fioca, risiede forse nel fatto che il sovrano perduto riesca a sposarsi per riappropriarsi del trono?


Rappi Rangai – Ninja Girls

Rappi Rangai

  • Autore: Hosana Tanaka
  • Editore: Kodansha

Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o forse beatitudine? Salvezza o sventura? La storia di Raizo è solo all’inizio, ma i guai devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita.

Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore!

Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?


Vampir

Vampir

  • Autore: Natsumi Itsuki
  • Editore: Kodansha

Ryo Minakawa era uno studente qualunque, con una vita qualunque. Fino al giorno in cui una ragazza, lanciandosi da un grattacelo, lo porta con sé all’altro mondo.

Ryo subito dopo torna in vita: ma con la capacità di vedere e sentire quello che le persone normali non possono percepire.

Un giorno, una ragazza misteriosa di nome Shou gli svela un terribile segreto: Ryo appartiene per metà al regno dei morti.


Tales of Symphonia

Tales of Symphonia

  • Autore: Hitoshi Ichimura
  • Editore: Mag Garden

Colette è una predestinata. È lei la prescelta dal Mana per rigenerare la morente terra di Sylvarant. La posta in palio questa volta è grande: il mondo sta morendo, l’albero della vita è ormai essiccato e solo Colette, accompagnata dai suoi amici d’infanzia Lloyd e Genis, dal suo insegnante Raine e dal mercenario Kratos, avrà la forza di imbarcarsi in una fantastica avventura con l’obiettivo di rigenerare l’intero mondo di Sylvarant!

Il manga tratto dal popolare RPG uscito nel 2003 per Gamecube e nel 2004 per PlayStation 2!


Tableau Gate

Tableau Gate

  • Autore: Rika Suzuki
  • Editore: Akita Shoten

Satsuki Hikawa è uno studente che vive con il nonno, un commerciante d’arte sempre in viaggio alla ricerca di manufatti preziosi.

Quando quest’ultimo gli recapita a casa uno strano libro raffigurante dei tarocchi, la vita di Satsuki viene totalmente sconvolta: quali sono i simboli mancanti nel libro, e chi è la ragazza misteriosa che compare in casa del nostro protagonista?

Satsuki si trova in una situazione a dir poco surreale: a sentire la ragazza dovrà recuperare tutti i simboli mancanti nel libro, altrimenti… succederà qualcosa di terribile!

Qual è il suo ruolo in tutta questa vicenda? Che significato hanno quegli strani simboli che generano mostri, e com’è possibile recuperare quelli mancanti?


Replica

replica

  • Autore: Kemuri Karakara
  • Editore: Mag Garden

È la noia a uccidere l’esistenza. Ed è per noia che Manji, aka RED DOG, una bodyguard prezzolata, si unisce a Karu per sterminare i TOYs, giocattoli killer che attaccano gli esseri viventi!

Altre piccole novità riguardo ai manga già in pubblicazione:

  • Exaxxion: dopo qualche piccolo problema di pubblicazione relativo al fatto di non riuscire a reperire i numeri originali in Giappone, cercheranno in tutti i modi di portare a termine la serie
  • Three: aumenterà di prezzo a causa di costi editoriali piuttosto elevati

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News