• 9 Commenti

Gp Publishing: chiarimenti su ritardi e nuovo distributore

Dopo il cambiamento del distributore, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, riguardo i titoli manga Gp Publishing, questa scrive ai propri lettori per fornire alcune spiegazioni in merito alle uscite e ai cambiamenti avvenuti.

Riporto la loro mail di seguito:


Cari amici,
come avrete notato, dal
1 gennaio vi sono stati importanti cambiamenti nell’assetto distributivo del mercato delle fumetterie per quanto riguarda i titoli GP Publishing.
Queste novità hanno causato comprensibili ritardi nell’uscita in fumetteria di alcuni titoli del nostro catalogo. Alcuni di questi titoli, tuttavia, sono stati regolarmente distribuiti nel canale delle edicole, e questo fatto ha generato un po’ di confusione e qualche malumore presso alcuni gestori di librerie specializzate, ma è in realtà inevitabile per la natura stessa dei rapporti distributivi con le edicole stesse.
GP Publishing è ben consapevole del ruolo fondamentale che le fumetterie rivestono nella promozione e commercializzazione dei fumetti, ma ci tiene a sottolineare che è al tempo stesso vincolata contrattualmente dalle normali regole del gioco che vigono nel canale delle edicole. Regole del gioco molto semplici che recitano che se un titolo ha una periodicità, questa periodicità deve necessariamente essere rispettata, pena la mancata reperibilità del titolo sul canale.
In sintesi: non possiamo evitare di distribuire i prodotti in edicola, ma assicuriamo ogni utile sforzo per allineare le tempistiche e valorizzare al meglio la vendibilità del nostro prodotto nel mercato fumetteria sin dal prossimo mese. Vista la situazione eccezionale, ringraziamo i lettori e le fumetterie per la pazienza e la collaborazione.


Fonte: Gp Publishing

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Gp Publishing News