• 5 Commenti

Gothic Lolita: libro di Valentina Testa

La Tunué – Editori dell’immaginario, una giovane casa editrice indipendente nata nel 2005 e specializzata in graphic novels e saggistica dedicata a fumetti, animazione, videogiochi e fenomeni pop contemporanei, vuole renderci partecipi della pubblicazione del saggio Gothic Lolita di Valentina Testa.

Gothic Lolita © 2010 Valentina Testa / Tunué – Editori dell’immaginario

Il libro racchiude in se una ricca galleria fotografica e analizza il fenomeno delle Gothic Lolita in tutto il suo complesso: stile di abbigliamento, luoghi e motivazioni delle sue origini. Inoltre presenta una panoramica di tutte le sottocategorie dello stile Gothic Lolita, fino ad esaminare come questa moda si sta diffondendo anche in America e in Europa.

Come si pettinano, come si vestono e a chi si ispirano le Lolita girls, ragazze vestite di pizzi e merletti che sembrano uscite da antichi romanzi romantici.

Curate nell’abbigliamento come delicate bambole di porcellana, adornate come dame dell’Ottocento e influenzate dall’estetica Vittoriana e dal Rococò. Tutte in pose che raffigurano le eroine di manga e anime.

Un saggio su cosa sia il mondo delle Gothic Lolita e come entrarne a farne parte, esaminando vestiti, acconciature ed anche lingerie.

Gothic Lolita: edizione

Il libro Gothic Lolita è scritto da Valentina Testa per la casa editrice Tunué. È stato pubblicato nel 2010 sulla collana «Frizzz» n. 4.

Formato: cm. 16,5 x 18; pagine 96+16 a colori; copertina plastificata.

Prezzo: € 9,70.

Gothic Lolita: Disponibilità

Il libro Gothic Lolita è disponibile nelle librerie dal 27 Aprile 2011.

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News