• 1 Commenti

Gosick Mystery Novels, da romanzo ad anime

Confermata la notizia della trasposizione ad anime del romanzo di Sakuraba Kazuki

Gosick_500

La notizia giunge tramite il sito web della casa editrice, la Kadokawa Shoten, dove rivela che è in corso un adattamento animato dei romanzi di Sakuraba Kazuki.

I romanzi sono ambientati nella cittadina immaginaria di Sauville, un paese alpino dell’Europa del 1924. Qui troviamo Kazuya Kujo, di origini giapponesi, intento nei suoi studi presso la prestigiosa Accademia di Santa Margherita, dove le leggende urbane e storie dell’horror sono vietate. Per questo motivo i suoi compagni lo evitano e a causa di ciò e dei suoi capelli neri hanno iniziato a sopranominarlo “Reaper“. I suoi unici amici sono Avril e Victorique, una ragazza eccentrica che preferisce passare la maggior parte del suo tempo in bibblioteca.

Victorique è nota a tutti per le sue brillanti deduzioni, in grado di rivaleggiare con il famoso Sherlock Holmes, che l’hanno portata a risolvere diversi casi. Per tale ragione nessuno rimase stupito quando gli abitanti di un paese vicino andarono a chiedere il suo aiuto per risolvere un caso di omicidio, riguardante la morte di un cassiere.

All’inizio si pensava ad un caso di omicidio semplice, ma in realtà dietro ad esso si celava un mistero ancor più grande che vedeva il coinvolgimento di una nave che trasportava un carico di bambini, uccisi da Regina Berry e ormai presubilmente affondata da 10 anni.

Come avrete capito in questi romanzi i protagonisti sono Kazuya, il Mr.Watson della situazione e Victorique, la giovane Holmes affidabile, graziosa e bella come una “bambola” (o almeno cosi si descrive lei).

Concludo informandovi che il secondo volume di Gosick Mystery è stato pubblicato in Nord America da Tokyopop solo questo mese. Hinata Takeda (La croisée dans un labyrinthe étranger, Yaeka no Karte) ha disegneto i sei volumi principali del romanzo di Gosick, più le tre “Gosicks short-story collections“, mentre Sakuya Amano è stato il disegnatore per la versione manga su Fujimi Shobo’s Monthly Dragon Age magazine del 2007.

See you next time ^^

Fonte: World of the anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.