• 1 Commenti

Gonzo e Cina uniti per realizzare tre nuovi progetti

Tramite Nihon Keizai Shimbun apprendiamo che lo studio di animazione Gonzo collaborerà con le imprese cinesi alla realizzazione di tre nuovi progetti, di cui uno sarà un lungometraggio animato con protagonista un famoso personaggio cinese ed uscirà nel 2012/2013.

Nel frattempo in Giappone sono in corso di produzione Copihan, Last Exile: Ginyoku no Fam (Last Exile – Fam the Silver Wing) e Nyanpire the animation.

Inoltre l’articolo riporta i vari tentativi che vengono utilizzati dagli studio di animazione giapponese per poter approdare sul mercato cinese, nonostante quest’ultimo stia sviluppando una propria industria dell’animazione e non.

Ti ricordo che attualmente Toei Animation sta realizzando con l’aiuto del conglomerato cinese Shanghai Media Group (SMG)  un nuovo film animato basato sulla commedia storica di Ikkyu-san, il piccolo bonzo, mentre Tv Tokyo sta producendo, con l’artista canadese Pat Lee (Transfrormer, Darkimds) e gli studio cinesi Carloon Animation, la serie televisiva in CG di Train Hero.

Sempre su Nihon Keizai Shimbun, viene riportata la notizia dell’entrata nel mercato dell’animazione cinese di Asatsu DK (ADK la casa produttrice dei film di Crayon Shin-Chan e Pretty Cure) grazie alla partenrship con una compagnia di proprietà del governo cinese.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.