• 0 Commenti

Golden Soccer Kids: il nuovo anime dedicato al calcio.

Sulla scia del successo della serie Captain Tsubasa di Youichi Takanashi, noto in Italia anche come Holly & Benji, ecco che arrivare Golden Soccer Kids.

Attualmente la serie è stata rilasciata solo ed esclusivamente per iPhone e altri dispositivi IOS come Worldwide App, che ne permette la divulgazione in tutto il mondo. Gli episodi infatti sono doppiati in giapponese, inglese, portoghese e spagnolo.

In base a quanto viene descritto dalla produzione committente, in questa nuova serie calcistica faremo la conoscienza della squadra di calcio del Koganedai Downtown FC Golden Kids, che non ha mai vinto una sola partita da quando è stata formata.

Il capitano e goal keepr, Gaol Kitagawa, è determinato a vincere la partita che si giochera con il team attuale, questo perchè quest’ultimi il mese seguente lasceranno la squadra. Tuttavia, nonostante la determinazione a vincere, la squadra perde e ciò farà arrivare a 22 il numero di sconfitte.

Ormai anche gli adulti cominciano ad essere stanchi di questa squadra e dei loro continui fallimenti e, man mano che i giorni passano, il team Golden Kids perde i proprio giocatori, portandoli anche ad atti di bullismo, che potrebbero anche ripercutersi sulla squadra secondo.

Nonostante il morale del team sia ormai a terra, e non abbiano più voglia di giocare, vedendo Gaol allenarsi senza sosta per diventare più forte, riescono a ritrovare la voglia di giocare e puntare nuovamente alla vittoria. Purtroppo la prossima partita che dovranno giocare sarà contro la seconda miglior squadra del Jonan League, la Wild Tigers.

Riuscirà la Golden Kids nell’impresa? O porterà a casa l’ennesima sconfitta?


Sul sito ufficiale della serie è possibile vedere il trailer di 90 secondi: Trailer Golden Soccer Kids.


Al momento l’applicazione è gratuita e ognuno dei due episodi attualmente disponibile costa 2,99$ negli Stati Uniti, mentre 350 yen in Giappone.


Fonte: World of the Anime Blog

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.