• 2 Commenti

God of War: Ghost of Sparta: manga di Tatsuya Egawa insieme al videogioco.

Il videogioco God of War: Ghost of Sparta per PSP uscirà in Giappone insieme ad un breve manga che racconterà alcuni dettagli del passato di Kratos. Il manga è disegnato da Tatsuya Egawa, conosciuto soprattutto per la serie Golden Boy.

GodOfWar_manga

L’uscita in Giappone, prevista per il prossimo 11 Novembre, di God of War: Ghost of Sparta per PSP (quinto capitolo per console della serie di videogiochi di God of War, sesto capitolo se si considera il gioco creato per telefono cellulare) sarà accompagnata da un breve manga che racconterà alcuni dettagli del passato dello spartano Kratos, protagonista del videogioco.

Il manga è disegnato da Tatsuya Egawa, autore conosciuto soprattutto per la serie Golden Boy (manga in 10 volumi edito in Italia da Dynit, ai tempi di Dynamic) e per la sua capacità nel disegnare i personaggi femminili, sempre piuttosto intriganti.

Il manga verrà dato in omaggio in Giappone a coloro che prenoteranno almeno una copia di God of War: Ghost of Sparta.

God of War: videogioco

God of War è un videogioco per Play Station 2 prodotto dalla divisione americana della Sony Computer Entertainment e creato da David Jaffe. Il primo capitolo del videogioco è stato pubblicato negli Stati Uniti il 22 Marzo 2005 e in Europa l’8 Luglio dello stesso anno. Allo Spike Video Game Awards 2005 ha ricevuto il premio “Gioco d’azione dell’anno” e David Jaffe ha ricevuto il premio “Sviluppatore dell’anno“.

In seguito sono stati creati altri videogiochi della stessa saga: God of War II (per Play Station 2), God of War: Chains of Olympus (per PSP), God of War: Betrayal (per telefono cellulare), God of War III (per Play Station 3) e appunto God of War: Ghost of Sparta (per PSP) in uscita l’11 Novembre.

God of War è un’avventura dinamica, con uno stile di gioco preso da Devil May Cry e Prince of Persia 3D, con alcune possibilità come mosse speciali con combinazioni di tasti. Il gioco è liberamente ispirato alla mitologia greca e la storia si concentra sul protagonista spartano Kratos, un tempo il più forte Generale dell’esercito di Sparta. Tutta la saga ha come tema centrale la vendetta. Nel primo capitolo, Kratos deve fermare il Dio della Guerra, Ares, intento a distruggere la città di Atene, trovando il mitico vaso di Pandora.

Kratos è tormentato dal suo passato che lo ha fatto conoscere come il Fantasma di Sparta, un guerriero senza onore assetato di vendetta contro Ares. La storia inizia con Kratos, potente guerriero degli Dei, nell’atto di gettarsi nel vuoto dalla montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo. In questo stesso istante, scatta un lungo Flashback di quello che accadde tre settimane prima: mentre navigava nel tempestoso Mar Egeo, la nave di Kratos viene attaccata dalla mostruosa Idra e lui alla fine di un duello riesce ad ucciderla. Poco dopo la Dea Atena gli fa ricevere un messaggio: Ares, il malvagio Dio della Guerra sta distruggendo la città di Atene invadendola con i suoi mostri, se Kratos riuscirà a fermarlo, il suo terribile passato che lo tormenta verrà perdonato.

Chi è appassionato a questo videogioco? Vorreste la pubblicazione di questo manga anche in Italia?

Fonte: GamesBlog

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News