• 0 Commenti

Girls und Panzer: nuovo original anime

Tramite il suo account twitter, Takaaki Suzuki, un consulente militare per gli anime di Strike Witches e Upotte!!, ha annunciato l’uscita di un nuovo anime completamente originale intitolato “Girls und Panzer(Girls & Tanks).

Lo stesso Yuji Hirooka, il rappresentante pubblicitario di Bandai Visual (Eureka Seven AO, Kyoukai Senjou no Horizon) ha scritto su twitter di far parte del progetto e che oltre a loro due vi è anche il produttore Kiyoshi Sugiyama (Armored Trooper Votoms Case; Irvine, Blue Submarine No.6, Yukikaze).

Quest’ultimo ha aggiunto che l’idea per questo anime era nata grosso modo un anno e mezzo fa e che questo sarà il primo lavoro originale che verrà diretto da Tsutomu Mizushima, dato che fino a questo momento, il regista ha diretto solo anime basati su manga o light novel come Shinryaku! Ika Musume, Blood-C e xxxHolic.

Il sito ufficiale di Girls und Panzer è online dalle 8:00 p.m. di giovedì 17 Maggio 2012 (7:00 a.m EDT) e contiene il primo video promozionale di circa 2 minuti, l’elenco dello staff e una parte del cast.

Le novità non finiscono qui!! Infatti Ryuchi Saitaniya realizzerà la versione manga di questo progetto e sarà provvisoriamente intitolata “Gilrs & Panzer“.

Il primo capitolo sarà pubblicato sul numero di Luglio di Comic Flapper di Media Factory, la casa giapponese di Brave 10 e Twin Spica, e sarà in vendita dal 5 Giugno.

Momentaneamente non si sa se il manga sarà ispirato all’anime, se è il manga che ha ispirato l’anime o se i due progetti saranno sviluppati parallelamente.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.