• 22 Commenti

Giappone: il salvadanaio Kawaii che insegna a risparmiare!

I Giapponesi sanno creare gadget unici e simpatici, inutili ma a volte utilissimi. Ora per insegnare a risparmiare i bambini, se ne escono con una serie di salvadanai che ritrae personaggi di cartoni e giocattoli famosi.

salvadanaio

Questi money box insegnano ai piu piccoli il significato dei soldi, ma anche a contare poichè hanno un display che segna il numero di soldi ogni volta che il bimbo fa scivolare la monetina dentro la fessura.

Su questi gadget originali ci possiamo trovare il famosissimo peluche Riakkuma, il quale è ritratto in mille oggetti un po’ come per Hello Kitty.

riakkuma peluche

C’è anche l’altrettanto famoso Fagiolino verde Mame Shiba, che in Giappone è presente in videogiochi, storielle illustrate e cartoni per bambini, e non manca nemmeno uno dei piu famosi e simpatici personaggi delle avventure dell’anime One Piece, Chopper.

salvadanaio kawaii

Questi Money Box sarebbero utilissimi a noi di Nanoda.com, per poterci mettere i soldini che serviranno all’acquisto dei manga, spesa a volte molto sostanziosa, magari in questo modo ci scappa anche un manga in più. :P

Sul sito Giapponese di Amazon.co.jp vi sono i prezzi che oscillano dai 1.200 ai 1680 Yen. (circa dai 10,00 ai 15.00 euro)

Ps: quello di Chopper costa di meno :P

Video del fagiolino Mame Shiba:

Fonte: shibuya246.com

Autore: spikemet

Scritto da spikemet il nelle categorie: Gadget Giapponesi