• 0 Commenti

Giappone: i manga Another, Maka Maka, Sugar Dark, Star Driver e Fudanshi Full, terminano.

Con l’uscita del numero di gennaio 2012 di Young Ace di Kadokawa Shoten giungono alla fine i manga: Maka Maka di Verno Mikawa, Sugar Dark Umerareta Yami to Shōjo di Enji Arai e Kendi Oiwa, e Another di Yukito Ayatsuji e Hiro Kiyohara, mentre sul numero 24 di Young Gangan di Square Enix saranno pubblicati i capitoli finali di: Fudanshi Full! di Morishige (Hanaukyo Maid-tai, Koi Koi Seven) e Star Driver Kagayaki no Takuto di Bones e disegnato da Youn Story Lab.

© 2009 Verno Mikawa/Kadokawa Shoten

Maka Maka è un manga yuri serializzato nel 2009 su 4-Koma Nano Ace e Young Ace di Kadokawa Shoten e nel mese di luglio è stato pubblicato il terzo volume del manga.


Sugar Dark Umerareta Yami to Shōjo, noto anche come Sugar Dark, è un manga seinen con tinte di horror e mistero. 
L’opera è stata scritta da Kendi Oiwa, autore degli adattamenti a manga di Welcome to NHK (di cui potete seguire la versione animata tutti i giovedì sera in seconda serata su Rai 4) e Goth, e disegnata da Kenji Oiwa.
Questo manga è stato pubblicato nel 2010 su Young Ace e Kadokawa Shoten ha rilasciato il terzo volume nel mese di agosto.

© 2010 Kendi Oiwa, Enji Arai/Kadokawa Shoten

Un’oscura e sorprendente storia segue un ragazzo di nome Muoru, ingiustamente arrestato e spedito presso un cimitero ai lavori forzati. Il “custode delle tombe”, come lì si fa chiamare, fa la conoscenza di Meria, una splendida ragazza, diventandone affascinato. Nel frattempo Muoru trascorre i suoi giorni scavando una fossa contenente un’entità non-morta chiamata “Il Buio”.


Another è un manga horror pubblicato su Young Ace nel 2009. Ormai credo che anche i sassi conoscano questo titolo visto che ne abbiamo parlato in abbondanza in queti ultimi mesi per via del suo adattamento ad anime, il cui debutto televisivo è previsto per il 9 gennaio.
Inoltre il manga sarà in vendita anche in Italia a partire da febbraio 2012 grazie a Star Comics.

another

© 2009 Yukito Ayatsuji,Hiro Kiyohara/Kadokawa Shoten

“La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva.
Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.
Qual’è il mistero che si nasconde in questa classe ? Koichi riuscirà ad uscirne vivo? E Misaki Mei non sarà il fantasma della ragazza morta nel 72 o è solo un caso di omonimia?”

Sempre su questo numero di Young Ace si concludono anche i manga di Koaka Head di Suzu Goshiki e Todenka Shōnen Tanteidan scritto da Nato Kio e disegnato da Eiji Ohtsuka (The Kurosagi Corpse Delivery Service, MPD-Psycho). Quest’ultimo era nato come manga spinoff di Todenka, un manga horror comedy del 2007 scritto dallo stesso Kio.


Fudanshi Full! è un manga ecchi romantico di vita scolastica serializzato su Young Gangan nel novembre del 2012 e nasce come sequel di Fudanshism: Fudanshi Shugi di Morishige.

© 2009 Morishige/Square Enix

Togawa Masaki, è una ragazza delle scuole superiori nata e cresciuta a Osaka e da poco trasferitasi a Tokyo per poter frequentare la Kentei Academy. Ha scelto di trasferirsi a causa di un ragazzo chiamato Miyano Amato, uno studente modello sotto ogni punto di vista conosciuto da tutti come “Perfetc Prince“, il principe perfetto, ma con un oscuro segreto. Un giorno viene chiamato per sostituire sua sorella come assistente presso una convention doujinshi, solo che per farlo dovrà mascherarsi da ragazza loligothic. Li incontrerà Konishi Nozomi, una ragazza della sua scuola con cui diventarà amico e di cui si innamorerà. Da li a poco continuerà a travestirsi e a farsi chiamare Amane, solo per potersi avvicinare a colei che ama. Solo Togawa, sua compagna di classe conosce il suo segreto e lo aiuta ad andare avanti con questa storia.


Star Driver Kagayaki no Takuto è stato lanciato su Young Ganga #18 nel 2010 e nasce come versione cartacea dell’omonima serie animata trasmessa in Giappone tra ottobre 2010 e aprile del 2011.  Nel manga a differenza della serie tv sono presenti un minor numero di personaggi e Cybodies.

© 2009 Bones,Youn Story Lab/Square Enix

È una notte stellata, quando nella spiaggia di una ridente isola del sud del Giappone, i giovani Wako e Sugata trovano un ragazzo svenuto sulla riva di una spiaggia. Quel ragazzo è Takuto Tsunashi, giunto a nuoto su quell’isola per frequentare un prestigioso istituto scolastico.
Inizia così per lui una nuova vita, con la prospettiva di grandi avventure. Imprese che non si fanno certo attendere, visto che da lì a poco Takuto, spinto dalla curiosità, decide di entrare in una miniera abbandonata, nella quale un’organizzazione nota come Ordine della Croce Scintillante sta segretamente svolgendo un arcano rituale…


Sull’attuale numero di Young Gangan viene anche rivelato che Yuusuke Kozaki pubblicherà il manga di Dōnyatsu a partire del prossimo numero della rivista, che sarà in vendita dal 16 dicembre. Kozaki ha realizzato i personaggi e le illustrazioni per le serie tv di Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto e Speed Grapher, e disegnato le scene del manga di Kyoko Karasuma – Detective of the Asakusa Police Department (Karasuma Kyōko no Jikenbo) di Ouji Hiroi, il creatore originale del franchise di Sakura Taisen e Sakura Wars.


Fonte: ANN, ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.