• 2 Commenti

Giappone: lampada a forma di Totoro!

Tra tutti i vari e molteplici gadget relativi alla saga di Totoro: portachiavi, coperte, cuscini, cappelli e quant’altro, non poteva di certo mancare… la lampada!

In Giappone infatti è stata creata una simpatica lampada in ceramica, con luce LED arancione così da creare una luminosità soffusa e calda. L’oggetto è realizzato interamente a mano dai maestri vasai Shigaraki come da tradizione risalente al medioevo, e hanno trascorso circa otto mesi tra il perfezionamento del design e la cottura.

La Totoro-lampada non è grandissima e sta comodamente su qualsiasi tavolino, mensola o piccolo ripiano. Difatti misura 7.5 cm in altezza e 5 cm in larghezza.
Piccola di dimensioni, ma grande di prezzo! Una singola lampada, che però ricordiamo è pur sempre realizzata a mano e quindi ogni pezzo è unico, costa circa 3.990 Yen (circa 40 euro)

Questa non è la prima creazione in assoluto dei maestri ceramisti Shigaraki. Nel luglio del 2011 infatti hanno realizzato dei seti con tre personaggi del film e una serie di quattro bacchette per mangiare all’inizio di quest’anno.

Se ti piace e sei interessato ad acquistarla, MOVIC sta accettando i preordini per il primo lotto di lampade, disponibili per metà settembre 2012, e successivamente vi sarà una seconda parte a partire da inizio ottobre.

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Giappone