• 3 Commenti

Giappone: I signori dei mostri, termina il manga

Come già sapranno i fan, il manga di Nurarihyon no Mago, ormai da tempo è giunto alla fine di quello che sembrava essere l’ultimo arco narrativo.

Ebbene ora potete togliere quel “sembrava” e sostituirlo con un “è”… Motivo?
Con l’uscita del 30° numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha, arriva la conferma che I signori dei mostri, scritto e illustrato da Hiroshi Shiibashi,  terminerà sul numero di Agosto di Jump Next, la rivista trimistreale di Shueisha dedicata alle miniserie e ai capitoli autoconclusivi. La serie completa sarà composta da 24 volumi.

Il manga è stato pubblicato in Giappone per la prima volta su Shonen Jump nel marzo del 2008. Nel Dicembre del 2009 fu realizzato un Drama CD e nel 2010 lo studio d’animazione Deen produsse l’adattamento animato televisivo di 24 episodi seguito nel 2011 da “Nurarihyon no Mago: Sennen Makyou“, il sequel.

L’edizione italiana di Nurarihyon è curata da Panini Comics e ad oggi ha rilasciato i primi 14 volumi, di cui l’ultimo sarà in vendita a partire dal 28 Giugno.

NURARIHYON NO MAGO © 2008 by Hiroshi Shiibashi / SHUEISHA Inc.

Trama: Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte youkai (demone), vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante di tutti gli youkai, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikou non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte youkai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori legati ai Nura per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?

Vi ricordo anche che i personaggi, i mostri e la maggior parte delle creature presenti in questo manga, sono strettamente collegati alla mitologia giapponese e alle leggende che li hanno resi noti nella storia nipponica.

Infine, più avanti, sarà svelato in che cosa consiste il nuovo progetto legato a Nurarihyon no Mago.

Che sia la terza stagione dell’anime? Un manga spin-off… o altro?


Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.