• 1 Commenti

Giappone: Gaku Minna no Yama, termina il manga

Sarà sul numero di Luglio di Big Comic Original di Shogakukan, in vendita dal 5 Giugno, che si concluderà Gaku – Minna no Yama, il manga slice of life di Shinichi Ishizuka.
La notizia arriva dalle pagine dell’edizione di Giugno di Big Comic Original, dove viene annunciato che il manga si concluderà con la pubblicazione del prossimo capitol. La serie completa sarà composta da 17 volumi.

Il manga è stato serializzato nel 2003 su questa rivista e, da allora, sono stati pubblicati 16 volumi che hanno venduto in totale circa 4,5 milioni di copie.

Image © 2003 Shinichi Ishizuka/Shogakukan


Trama:Nepal… Nord e Sud America… Europa… Shimazaki Sanpo ha scalato le principali vette del mondo; esperto delle tecniche di arrampicata in alta quota, è un grande conoscitore della bellezze della montagna, ma anche delle sue tragiche insidie. Al suo ritorno sulle Alpi del Giappone, Sanpo diventa testimone e protagonista di una serie di drammatici incidenti. Ecco a voi il soccorso alpino in stile Sanpo.


Nel 2008 Gaku ha vinto il primo posto nella categoria Generale del Shogakukan Manga Award e nel 2009  fu portato in Italia da Planeta DeAgostini Comics, ma purtroppo a causa della chiusura di quest’ultima  l’edizione italiana si è arenata al quarto volume.

Nel 2011 il titolo diventa un live action movie cinematografico diretto da Osamu Katayama (Bartender, Hana Yori Dango) con protagonista l’attore Shun Oguri (Haruhiko Uchiyama “Gokusen live”, Mutta Nanba “Space Brothers live”).


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.