• 0 Commenti

Giappone: 10 luoghi più belli per paesaggi autunnali

Anche se siamo già in periodo natalizio, volevo farvi conoscere questi fantastici posti dove poter ammirare i colori dei paesaggi autunnali giapponesi, nel caso decidiate di fare un bel viaggio in quel periodo anche se, purtroppo, questi tipi di meraviglie stagionali possono essere difficili da prevedere di anno in anno, il che rende difficile pianificare con troppo in anticipo.

L’autunno e la primavera sono sicuramente le stagioni migliori in Giappone, anche se durano estremamente poco. In primavera ricordiamo la fioritura dei ciliegi, che riempiono il paesaggio di sfumature bianche e rosa, mentre l’autunno presenta colori più ricchi e contrastanti.

Questi 10 paesaggi autunnali più belli sono stati votati dai lettori del sito 4travel in un sondaggio relativo al “Migliori luoghi turistici per la caduta delle foglie” nel 2013.
Iniziamo con il decimo posto, fino ad arrivare al primo!


10# Monte Takao (Tokyo)

Situato a circa un’ora dal centro urbano di Tokyo, il Monte Takao è un ottimo posto per gli amanti delle foglie autunnali. Monte Takao ha ricevuto un buon punteggio da Michelin e offre molte altre cose al di là del fogliame, come il Monkey park.


9# Kamichoki (Nagano)

Questa regione montuosa è stata dichiarata Monumento Naturale Speciale tra gli altri riconoscimenti, per via delle sue aree naturali incontaminate e spettacolari.


8# Shiretoko Goko Lakes (Hokkaido)

Questo unico gruppo di laghi è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Circondato completamente dalla natura, si trova sulla costa settentrionale dell’Hokkaido. Un luogo perfetto e lontano da tutto per ammirare i colori autunnali. Gli stessi laghi fungono da specchio dando ai visitatori il doppio della bellezza del paesaggio.


7# Risshakuji (Yamagata) http://en.wikipedia.org/wiki/Yamadera
Conosciuto anche come Yamadera, questo percorso montuoso vicino alla città di Yamagata fu citato una volta in una poesia di Matsuo Basho per via del suono prodotto dalle cicale nel periodo estivo.

6# Monte Arashi (Kyoto)
Monte Arashi si trova a ovest della città di Kyoto e gode di un doppio paesaggio: i fiori di ciliegio in primavera e il fogliame rosso in autunno. Il miglior posto per godersi questa vista è il “Togetsukyo” il ponte che si vede in foto.

5# Takachiho gorge (Miyazaki) www.takachiho-kanko.info
Lungo questa gola/cascata è possibile navigare con barca a remi per godersi appieno una bella vacanza in qualsiasi momento dell’anno, ma in autunno il paesaggio diventa ancora di più particolare.

#4 Parco di Nara (Nara) http://nara-park.com/index.html

Questo enorme parco detiene vari tesori nazionali e splendidi paesaggi che si colorano di rosso, giallo e verde durante la stazione autunnale… e mentre sei lì, non dimenticare di nutrire qualche cervo, ma solo se prima si inchinano!

3# Miyajima
Conosciuto anche come Itsukushima, è un luogo famoso soprattutto per il Tori che si trova in mare aperto.

#2 Kenroku garden (Ishikawa)

Mentre Miyajima è detta una delle tre grandi vedute del Giappone , Kenroku Garden è una dei tre grandi giardini giapponesi.
Oltre ai suoi laghetti e sentieri meticolosamente curati c’è anche il Monte Yamazaki, chiamato anche Montagna Momiji per via delle sue meravigliose foglie cadono.

#1 Ise Grand Shrine (Mie)
Uno dei, se non l’unico, più famosi santuari scintoisti in Giappone, Ise attira stormi di turisti tutto l’anno.
I lettori di 4travel scelto Ise Shrine quest’anno a causa dell’atmosfera unica creata dal Shikinen Sengu dove si può vedere e sentire l’odore del legno fresco accanto alle strutture più vecchie di Ise .


Che dite… non vi viene voglia di prendere e partire per il Giappone??


Fonte: en.rocketnews24.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Giappone