• 1 Commenti

Gantz: Oku vuole disegnare il finale per il 2012

All’interno del sesto/settimo numero combinato di Young Jump di Shueisha, in vendita dal 4 gennaio, troviamo, alla pagina delle note degli autori, una nota di Hiroya Oku in cui afferma di voler disegnare il finale di Gantz per il 2012.

Che sia la volta buona che il manga termina? Speriamo, visto che non so voi ma io incominciavo a stancarmi di questo andazzo sopratutto perchè il manga è in corso di serializzazione su Young con cadenza semestrale dal 2000 e ad oggi sono usciti 32 volumi, mentre il trentatreesimo uscirà in Giappone il mese prossimo. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga con cadenza irregolare e la serie è al momento composta da 29 volumi ed il trentesimo uscirà il 19 gennaio 2012.

GANTZ © 2000 Hiroya Oku/Shueishia

Trama: “Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Il manga ha ispirato anche la produzione di due film live e di una serie animata prodotta da Gonzo nel 2004. In Italia i diritti della serie animata sono stati acquistati da Yamato Video che ne concesse i diritti per la messa in onda sul canale di Dahlia Eros (canale a pagamento di Dahlia TV sul digitale terrestre) nel dicembre del 2009. In seguito venne riproposto su Man-ga (canale 149 di Sky) dal 1º luglio 2010 dove, ad oggi, viene replicato.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.