• 3 Commenti

GANTZ diventa live action nel 2011

Il manga scritto e disegnato da Hiroya Oku diventerà un live-action.

gantztag-3

Dopo l’annuncio della fase finale del manga, ecco arrivare la notizia della lavorazione al live-action di Gantz, in cui vedremo il veterano Kazunari Ninomiya, attore di drama e dal grandioso attore interprete di L, Kenichi Matsuyama nei panni di Kei e Masaru, i due protagonisti.

A differenza del manga nel live Kei e Masaru, i due protagonisti saranno un po’ più grandi: il primo sarà uno studente all’università, mentre il secondo vestirà i panni di un lavoratore che si prende già cura del fratellino minore!

Le riprese inizieranno il prossimo mese e ci si aspetta di vedere l’uscita dei film nel 2011. Da non perdere!

Ricordiamo che il manga è stato serializzato sin dal 200. sulla rivista di Shūeisha, Young Jump e in Italia da Planet Manga nella collana “Manga 2000“.

Ciò che caratterizza quest’opera è il fatto di essere composta da tre fasi:

La Phase 1 comprende i primi 237 capitoli.
La Phase 2, cominciata il 22 novembre 2006, è terminata il 24 giugno 2009 con il capitolo 303.
La Phase 3, l’ultimo arco iniziato i primi di questo mese e porterà a conclusione la storia.

In seguito grazie al suo successo nel 2004 è stata realizzata anche una serie anime di 26 episodi suddivisa in: Gantz: The First Stage (prima stagione) e Gantz: The second stage (seconda stagione).

Per chi non l’avesse ancora letto o visto l’anime ecco un breve stralcio di trama:

La storia è ambientata in una realistica Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un gruppo di persone intrappolate in una sorta di gioco violento e mortale, le cui condizioni sono generate da una misteriosa sfera nera, nota come Gantz.

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.