• 5 Commenti

Gakuen Heaven: il manga di You Higuri avrà un sequel

Gakuen Heaven, manga yaoi di You Higuri, godrà di un sequel chiamato Gakuen Heaven Revolution.

Gakuen Heaven cover 1

Gakuen Heaven © 2004 SPRAY, You Higuri / Libre Publishing Co., Ltd.

You Higuri, autrice oltre al manga yaoi Gakuen Heaven dello shonen-ai Cantarella (pubblicato in Italia da Free Books), inizierà una nuova serie nel prossimo numero della rivista Princess Gold di Akita Shoten in vendita dal prossimo 16 Febbraio. Il nuovo manga sarà un sequel proprio di Gakuen Heaven e si chiamerà Gakuen Heaven Revolution.

Questo sequel non uscirà però su una rivista per yaoi, dove invece è serializzato il manga originale, ma su una per shojo, appunto Princess Gold, con il conseguente cambio di editore (da Libre Publishing a Akita Shoten).


Gakuen Heaven: progetto e trama


Il manga di Gakuen Heaven è frutto di un progetto basato sul videogioco per computer Gakuen Heaven: Boy’s Love Scramble rilasciato dalla SPRAY. Il progetto si è evoluto con altri 3 videogiochi per PlayStation 2, drama, anime e appunto il manga.

La storia narra di Keita, un ragazzo socievole ma impacciato, che viene accettato in una speciale scuola ambita da molti ad anno scolastico ormai già iniziato. Questa scuola però accetta solo ragazzi con particolari capacità intellettive o abilità sportive ma Keita non ha praticamente nulla di particolare; riesce solo a socializzare facilmente con altri.
Keita si ritroverà disorientato in una scuola di superintelligenti ma riuscirà ad avere il supporto dei leader della scuola e di altri compagni molto interessati…ad aiutarlo.

Difficile la pubblicazione in Italia di Gakuen Heaven e Gakuen Heaven Revolution, anche se il genere è apprezzato dalla Kappa Edizioni/Ronin Manga e un’altra opera di You Higuri, Cantarella, è stata portata in Italia da Free Books, quindi per gli interessati a questa serie, mai dire mai.


Chi conosce questo manga? Che ne pensate?


Fonte: MangaForever

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News